A- A+
Costume
Gucci, da Poste Italiane un fancobollo per celebrare i 100 anni

Stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per celebrare l'anniversario dei cent'anni di Gucci, il francobollo raffigura un particolare dell'iconica stampa Flora, realizzata da Vittorio Accornero de Testa nel 1966, su cui campeggiano il logo del centenario dell'azienda e la leggenda 'Dal 1921', anno di fondazione della maison fiorentina.  

"Il grande onore che ministero dello Sviluppo Economico ci ha conferito nell'anno del centenario di Gucci con questo francobollo conferma quello che tutti noi sentiamo profondamente, ogni giorno, nel nostro lavoro - commentano Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci e Alessandro Michele, direttore creativo del brand - chi lavora per questo marchio, questa casa che attraverso un secolo ha immaginato bellezza italiana e l'ha raccontata a un mondo globale è prima di tutto un custode.

Custode di questo sogno, della sua integrità, del rispetto e dell'adesione ai suoi valori fondanti: l'importanza dell'immaginazione. Questo francobollo regala a tutti noi grande orgoglio e ci stimola a essere ancora più fedeli, in futuro, alla bellezza del sogno di Guccio Gucci".

L'annullo del francobollo, stampato in trecentomila esemplari, sarà disponibile a partire da oggi, primo giorno di emissione, presso lo Spazio Filatelia di Firenze e di Milano. Per l'occasione, è stata inoltre realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e una tessera filatelica, al prezzo di 18 euro.

La cartella filatelica è contenuta in una busta personalizzata.   Il francobollo, al valore della tariffa B pari a 1,10 euro, e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli uffici postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito poste.it. 

gucci
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gucciposte italiane





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.