A- A+
Costume
Il Gruppo Miroglio avvia la produzione di mascherine chirurgiche

Il Gruppo Miroglio inizia la produzione di mascherine chirurgiche

Il Gruppo Miroglio si è impegnato con prontezza già dal mese di marzo a fronteggiare la crescente richiesta di mascherine da parte di istituzioni e cittadinanza. Adesso la decisione di proseguire nel progetto di diversificazione industriale con l'inaugurazione presso lo Stabilimento di Pollenzo - Bra (Cuneo) di un nuovo reparto d’eccellenza per la produzione automatizzata delle mascherine in un ambiente a carica batterica controllata.

Le mascherine chirurgiche Miroglio

Le mascherine chirurgiche Miroglio sono dispositivi medici monouso (Classe I – Tipo II), prodotti in Italia in conformità alla Direttiva 93/42/CEE, marchiati CE e imbustati singolarmente. Grazie ai due strati di tessuto TNT da 80 grammi/m2 da cui sono composte, le mascherine hanno un’efficienza di filtrazione batterica superiore al 98%. Grazie alla propria business unit M360, specializzata nelle attività integrate di sourcing, prototipia e confezionamento lungo tutta la catena del valore, oggi il Gruppo Miroglio è in grado di produrre e distribuire 40.000 mascherine chirurgiche in TNT al giorno, sfruttando appieno il nuovo impianto a Pollenzo. Entro il mese di luglio Miroglio si doterà di una seconda linea produttiva e porterà la propria capacità a 100.000 mascherine chirurgiche giornaliere, dando vita così ad un progetto destinato a proseguire anche una volta superato l’attuale periodo di emergenza.

Gruppo Miroglio: "Dai 7 ai 10 milioni di mascherine chirurgiche entro fine anno"

“Grazie all’impianto già in funzione e alla nuova linea che presto inaugureremo – dichiara Stefano Mulasso, responsabile business unit M360 – prevediamo di produrre dai 7 ai 10 milioni di mascherine chirurgiche entro fine anno. 500.000 mascherine saranno destinate ai dipendenti del Gruppo Miroglio che lavorano presso le sedi e i nostri 900 punti vendita, mentre le altre potremo distribuirle sul mercato ad un prezzo inferiore ai 50 centesimi l’una”. I dispositivi medici, già in distribuzione, saranno destinati inizialmente alle realtà istituzionali e industriali che ne faranno richiesta, al mondo della GDO e ai canali specializzati nella distribuzione di prodotti farmaceutici. Per informazioni di carattere tecnico e commerciale, è a disposizione l’indirizzo e-mail dedicato: mteam@miroglio.com.

Commenti
    Tags:
    gruppo mirogliogruppo miroglio brandgruppo miroglio marchigruppo miroglio mascherine





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.