A- A+
Costume
Kiko presenta il nuovo KIKOiD, lo store firmato dall'archistar giapponese Kuma

KIKO MILANO, per celebrare i suoi vent'anni, firma il suo KIKOiD, lo store KIKO più grande del mondo dove i tratti distintivi del brand come la passione per la bellezza, la cura per i dettagli, l’attenzione per le esigenze dei clienti e l’apertura verso il mondo della tecnologia rivivono a pieno in una location d’eccezione: corso Vittorio Emanuele II, 10 - il cuore di Milano nel cuore di Milano. Il suffisso “iD” di KIKOiD porta con sé valori molto significativi per il brand. “iD” sta per “Identity” e il nuovo store di KIKO, con i suoi servizi e le sue peculiarità, vuole rispondere ai desideri di ognuno nel rispetto delle diverse identità, dell’unicità dei gusti, della fisionomia e del carattere di tutti i suoi clienti.

In store, infatti, i clienti avranno a disposizione l’altissima tecnologia di un robot dual-arm studiato e realizzato appositamente per KIKO, in grado di personalizzare una selezione di prodotti con le sue impeccabili incisioni laser. Attraverso una applicazione touch-screen, il robot, mimando i movimenti umani in un processo fluido e accattivante, creerà il prodotto personalizzato in un solo minuto. Sarà quindi possibile personalizzare il prodotto acquistato direttamente in store con l’incisione del proprio nome, di quello della persona a cui si vuole regalare, di dediche speciali e, se le parole non bastano, anche di icone. Tra i prodotti che si possono personalizzare, i KIKOiD Lipstick sono davvero imperdibili: si potrà scegliere tra le 5 nuances dei rossetti bestseller Velvet Passion Matte Lipstick e si potrà selezionare il colore del cap su cui laserare scegliendo tra ben 10 diverse tonalità. Personalizzare i prodotti KIKO li trasformerà in pezzi ancora più unici e permetterà di fare o farsi il regalo perfetto. In store, inoltre, è presente anche la prima e unica Private Room KIKO d’Italia. Al suo interno, tutti gli amanti della bellezza e della privacy avranno a disposizione tre postazioni make-up dedicate a chi preferisce una make up application riservata ed esclusiva. Il servizio è prenotabile direttamente in negozio.

Lo store KIKOiD, 200 metri quadri di pura bellezza, è stato disegnato dall’architetto giapponese di fama mondiale Kengo Kuma, con cui KIKO collabora dal 2015. Gli altri due punti vendita firmati dall’archistar in Italia sono presso il centro commerciale Oriocenter a Bergamo e nel cuore di Bologna. All’estero, il concept di Kengo Kuma è già utilizzato in 13 punti vendita situati in grandi città come Madrid, Dubai, Bruxelles e Mosca. Negli store di KIKO, che si sono contraddistinti per il loro dinamismo e la costante evoluzione, la componente del design è stata determinante sin dai primi negozi monomarca. I grandi spazi aperti e moderni, da sempre caratteristica fondante delle opere di Kengo Kuma, sono espressi nello store di Corso Vittorio Emanuele dagli alti soffitti e dalle ampie vetrate, in cui il colore dominante è il bianco, il colore che incorpora tutti gli altri, scelto dall’architetto per il senso di libertà e purezza che KIKO richiama. Simbolicamente, il bianco è come KIKO, che da sempre abbraccia una varietà di colori ampissima, come la sua ricca tavolozza di tonalità per il make up.

kiko
 
Tags:
kikoidkiko storekiko nuovo negoziokino milano





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.