A- A+
Costume
Maneskin, il giudizio severo dell'America: dopo il successo il declino?
Maneskin

Maneskin, gli americani li stroncano: la band è già in declino?

Tanto rapidamente hanno raggiunto il successo, quanto rapidamente potrebbero conoscere il declino: stiamo parlando dei Maneskin, la band romana vincitrice del Festival di Sanremo e dell’Eurovision 2021. I quattro ragazzi italiani sembravano aver realizzato il sogno americano tra concerti sold out, apertura del tour dei Rolling Stones, ospitate da Jimmy Fellon ed Ellen DeGeneres. Ma negli ultimi tempi l’incantesimo si sta rompendo.

L’autorevole rivista musicale statunitense “Pitchfork” ha infatti bocciato “Rush!”, il nuovo album dei Maneskin, con una votazione disastrosa - 2 - e un impietoso commento: “Roma non è certo famosa per il rock”. Come riporta l’Huffington Post, il critico Jeremy D. Larson, ha definito il disco assolutamente tremendo sotto ogni punto di vista” e ha bocciato il tentativo dei Maneskin di proporsi come alternativi alla musica mainstream: “Sono quanto di più distante dall’idea perché il loro successo è basato sui talent show europei e sull’algoritmo. Sono il caos che si diffonde nel vuoto, e a noi resta il compito di trovare il senso di una band che sembra la parodia di una cover di Nme di inizio anni 2000 e il cui fascino potrebbe essere descritto come Cirque du Soleil: Buckcherry”.

LEGGI ANCHE: Grammy, si sgonfiano i Maneskin. Beyoncé record, notte show agli Oscar Usa

Una stroncatura che segue di poche settimane quella dello storico magazine Atlantic: “Dovrebbero essere i Maneskin a salvare il Rock and Roll? È un album rock che suona tanto peggio quanto più è alto il volume al quale lo si ascolta”. La recensione etichetta l’album “irritante dal punto di vista vocale, banale da quello della scrittura dei testi, monodimensionale nelle melodie”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
americamaneskinsuccesso





in evidenza
Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

Guarda le foto

Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

motori
BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.