A- A+
Costume
Martha Stewart, una nuova moda dagli Usa: le modelle ultraottantenni
Martha Stwewart foto: Sport Illustrated

Martha Stewart modella per Sports Illustrated Swimsuit - Una falsa speranza per gli anziani

Come da copione la vicenda ha mandato in sollucchero il mondo del politically correct e ridato una falsa speranza agli anziani. La Stewart, che l’età invece la mostra tutta, è una che ha potuto accedere alle migliori cure estetiche al mondo perché ricca e perché doveva fare il servizio, per altro lautamente pagato. Ogni età dovrebbe essere vissuta con la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie possibilità. Ma cosa c’è dietro questa ennesima buffonata ultra-atlantica? Naturalmente i soldi e cioè l’imponente mercato mondiale cosmetico per “anziane ricche” e “fessacchiotte povere”.

Intendiamoci, l’intento è lodevole, migliorare e curare è fondamentale, il problema è che questi super-trattamenti costano moltissimo e solo una piccola percentuale privilegiata vi può accedere. Mandare questi segnali ad un pubblico globalizzato è anche indice di un grande cinismo. Vi immaginate una anziana che già tira la cinghia per sopravvivere alla burocrazia italiana e a pensioni da fame che vede la Stewart e per imitazione fa l’occhiolino provocatorio sculettando le carni bianche e mollicce al mare di Ostia? E magari si gioca i pochi soldi che ha in cremette ipercostose al fulmicotone a scapito di altre spese invece essenziali come l’abbonamento a Netflix (scherzo)?

Leggi anche

Victoria's Secret diventa un film: modelle da urlo e storie creative

Lucarelli: "Biagiarelli non mi sposa. Non vuole nemmeno fare un figlio"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
martha stewartmodellasport illustrated





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.