A- A+
Costume
Melogranchio, la prima collezione di Luisa Bertoldo e Giulia Tamburini
MELOGRANCHIO Bagni Luisa x Giulia Tamburini

Melogranchio, la collezione sarà presentata e messa in vendita da martedì 23 maggio alle 18.00 presso l’Atelier Giulia Tamburini

"Ogni orecchino è un pezzo unico, una lastra d’argento modellata a mano attorno alle forme di ogni singola conchiglia, abbinata poi ad una pietra naturale non trattata. Quarzi, lapislazzuli, pietra di luna, prenite, incorniciano questi tesori del mare che vengono saldati assieme e placcati in oro giallo 18 carati": si presenta così la nuova collezione di gioielli creata da Bagni Luisa e Giulia Tamburini. 

MELOGRANCHIO Bagni Luisa x Giulia TamburiniMELOGRANCHIO Bagni Luisa x Giulia Tamburini
 


"Quando abbiamo scattato questi ritratti eravamo sotto un albero di melograno, indossavamo delle conchiglie e ci sentivamo al mare anche se eravamo in un microscopico giardino dentro la città. Perché, ovunque tu ti trovi, le conchiglie hanno il potere di riportarti alla spiaggia e all’acqua facendoti viaggiare come i granchi che escono dal mare e alle volte fanno chilometri e chilometri per poi ritornare. Perché questi preziosi oggetti arrivano da una collezione privata un tempo dimenticata e da noi poi ritrovata in una bellissima bottega di montagna". 


Luisa Bertoldo le ha immaginate come una cornice per il viso ad impreziosire i lobi nella speranza che li il mare si sentisse ancora di più. Nel laboratorio di Giulia Tamburini sono state incastonate ad una ad una come delle pietre rare da proteggere e tenere con cura. È nata così questa prima collezione di Bagni Luisa per Giulia Tamburini. Pezzi unici, alle volte anche volutamente spaiati perché nel mondo nessuna conchiglia può essere uguale ad un’altra.  La collezione sarà presentata e messa in vendita da martedì 23 maggio alle 18.00 presso l’Atelier Giulia Tamburini in Viale Piave 5, Milano. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melogranchiomoda





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.