A- A+
Costume
Mini dog, il cane più diffuso nelle città italiane. Giocherellone, pigro e...

I cani di piccola taglia sono dei gran giocherelloni (17%), amano riposare (13%) e soprattuttoadorano lasciarsi coccolare e accarezzare dai loro proprietari (24%): Purina ha tracciato i profili caratteriali che meglio rappresentano la personalità dei piccoli amici a quattro zampe attraverso il Mini Dog Club, la community di tutti i proprietari di cani di piccola taglia creata nel 2016.

Poca inclinazione a praticare sport (lo fa solo il 5%) ma molta di più per giocare (17%) e soprattutto una gran voglia di coccole. Ecco il ritratto dei mini dog, oggi sempre più diffusi nelle case degli italiani. Il 24% dei piccoli amici a 4 zampe, infatti, ama soprattutto godersi l’affetto e le carezze del proprio proprietario! Un ottimo compagno di avventure per le persone e per gli altri pet, il mini dog mostra sempre una certa personalità, come dichiarano i proprietari: «piccolo, ma dal cuore grande», «fa più guardia di un cane maxi» o ancora «nella botte piccola, c’è il cane buono» sono solo alcune delle frasi che testimoniano l’amore e l’orgoglio dei loro proprietari.

Un trend in costante crescita quello dei cani di piccola taglia che è destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni. È evidente infatti che un cane di piccola taglia sia più adatto a condurre uno stile di vita metropolitano e alla vita in appartamento, in cui sono costretti soprattutto nelle grandi metropoli.

E i risultati emersi dal concorso Mini Dog Club sono in linea con la crescita di questo trend: ben 900 proprietari di cani di piccola taglia  hanno infatti risposto con entusiasmo all’iniziativa condividendo più di 1400 scatti privati, che compongono la mostra fotografica visitabile sulla piattaforma online www.minidogclub.it. I 50 vincitori, scelti da una giuria di espertiPURINA, hanno inoltre avuto la possibilità di ricevere una fornitura di alimenti specificatamente destinati ai cani di piccola taglia, che meritano attenzioni particolari e cibi adatti alle loro specifiche esigenze.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cani minimini dog italianopurina





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.