A- A+
Costume
Victoria's Secret verso il fallimento: "Può rinascere eliminando il sessismo"
The 2018 Victoria's Secret Fashion Show - New York

Victoria's Secret verso il fallimento: "Può rinascere eliminando il sessismo".

Qing Wang è professore di marketing presso la Warwick Business School ed esperto di marchi di lusso e analizzando la storia del brand ha catturato alcuni elementi che spiegano il motivo per cui il grande successo di Victoria’s Secret si sia improvvisamente fermato.

“Victoria’s Secret è stata una grande storia di successo, ma è diventata sinonimo di sessismo.

“Essere glamour, sexy e” over the top “non è un problema in sé. Queste caratteristiche definiscono molti altri marchi di moda iconici come Tom Ford, Abercrombie & Fitch e Alexander McQueen. Come marchio Victoria’s Secret ha personalità, ma manca di  sostanza.

“Ogni marchio ha bisogno di una narrazione per comunicare ai clienti e al pubblico in generale. Nel caso di Victoria’s Secret, il principale canale di comunicazione è stata la sfilata di moda annuale. Un tempo era un importante evento di cultura pop, che attirava milioni di spettatori ogni anno. È stato un aspetto importante della storia  del marchio e un notevole successo di marketing.

“Tuttavia, i tempi sono cambiati e lo stesso spettacolo che ha portato al marchio così tanto glamour ha contribuito alla sua scomparsa. Non ha tenuto il passo con i forti valori di millennial e post-millennial, che dovrebbero ora essere l’obiettivo dell’azienda.

Resiste invece l’interesse per le top model come Tyra Banks, Heidi Klum e Miranda Kerr.

“Se si vuole salvare il braccio britannico di Victoria’s Secret, è necessario un nuovo inizio e una profonda revisione del suo marchio e della strategia di marketing. Deve essere aggiornato per riflettere i valori di uguaglianza di genere, sostenibilità e diversità per  attirare gli acquirenti di oggi e competere con i marchi che lo hanno superato. “

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscrisi economicamodavictoria secret





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.