A- A+
Costume
Moda, retail rivoluzionato dal Covid: i negozi diventano hub per l’e-commerce

La pandemia sta rivoluzionando la moda. Con il Covid sono diminuiti gli acquisti nei negozi ed è aumentato lo shopping digitale. Un cambiamento nelle abitudini delle persone imposto dalla situazione, ma quello dell'acquisto di abiti e accessori sul web sta diventando e diventerà anche un comportamento sempre più diffuso e naturale. Le grandi marche allora pensano a come adeguarsi. Per esempio, molti grandi gruppi stanno già pensando di convertire i negozi in hub a servizio dell’e-commerce. Sono i cosiddetti "dark stores" o "centri dotcom".

L'ultimo in ordine di tempo a fare questa scelta è il marchio spagnolo El Corte Inglès: il punto vendita a Eibar diventerà un magazzino a servizio della divisione food. Ma non solo. Come ricorda il sito Modaes.es, questa rivoluzione è già stata messa in atto da tre dei principali gruppi internazionali di moda: Inditex (Zara), H&M e Gap ridurranno le loro reti di distribuzione globale fino a 1.400 chiusure nette. La direzione per il futuro, insomma, è quella di avere meno negozi dove fare shopping e più hub dove vengono smistate le merci destinate all'ecommerce e dove ci si potrà anche recare per ritirare i propri ordini online.

 

 

Commenti
    Tags:
    covid e-commercemoda covidcovid negozi moda





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.