A- A+
Costume
Moda, retail rivoluzionato dal Covid: i negozi diventano hub per l’e-commerce

La pandemia sta rivoluzionando la moda. Con il Covid sono diminuiti gli acquisti nei negozi ed è aumentato lo shopping digitale. Un cambiamento nelle abitudini delle persone imposto dalla situazione, ma quello dell'acquisto di abiti e accessori sul web sta diventando e diventerà anche un comportamento sempre più diffuso e naturale. Le grandi marche allora pensano a come adeguarsi. Per esempio, molti grandi gruppi stanno già pensando di convertire i negozi in hub a servizio dell’e-commerce. Sono i cosiddetti "dark stores" o "centri dotcom".

L'ultimo in ordine di tempo a fare questa scelta è il marchio spagnolo El Corte Inglès: il punto vendita a Eibar diventerà un magazzino a servizio della divisione food. Ma non solo. Come ricorda il sito Modaes.es, questa rivoluzione è già stata messa in atto da tre dei principali gruppi internazionali di moda: Inditex (Zara), H&M e Gap ridurranno le loro reti di distribuzione globale fino a 1.400 chiusure nette. La direzione per il futuro, insomma, è quella di avere meno negozi dove fare shopping e più hub dove vengono smistate le merci destinate all'ecommerce e dove ci si potrà anche recare per ritirare i propri ordini online.

 

 

Commenti
    Tags:
    covid e-commercemoda covidcovid negozi moda





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.