A- A+
Costume
Museo della Bibbia: cinque rotoli del Mar Morto sono documenti storici falsi

DOCUMENTI STORICI FALSI: AL MUSEO DELLA BIBBIA SCOPERTI 5 ROTOLI DEL MAR MORTO FALSI

Il Museo della Bibbia di Washington DC ha rimosso dal display alcuni frammenti che credeva facessero parte dei rotoli del Mar Morto, come riporta la BBC, a seguito di alcuni test che hanno rivelato trattarsi di documenti storici falsi.

Il Museo della Bibbia ha inviato cinque dei suoi 16 frammenti per l'analisi in Germania. Ma i risultati hanno mostrato "caratteristiche incoerenti con le origini antiche", ha affermato il museo.

FONTI STORICHE CRISTIANE: I MANOSCRITTI DEL MAR MORTO, SCOPERTI 5 DOCUMENTI STORICI FALSI

I Rotoli del Mar Morto sono una serie di antichi manoscritti della Bibbia ebraica.

Il primo dei rotoli fu trovato nelle caverne di Qumran, sulla costa occidentale del Mar Morto nel 1947. Secondo quanto riferito, furono scoperti da un giovane pastore beduino alla ricerca di pecore smarrite.

Le prove furono ordinate dopo che studiosi biblici che esaminarono 13 dei frammenti precedentemente non studiati del museo dicevano che c'era "un'alta probabilità" che molti di loro erano documenti storici falsi prodotti in epoca moderna.

Il capo curatore del museo, Jeffrey Kloha sperava che i test avrebbero dato risultati diversi, ad ogni modo ha commentato i risultati del test con molta professionalità, come il suo ruolo pretende: "Questa è un'opportunità per educare il pubblico sull'importanza di verificare l'autenticità dei rari manufatti biblici, l'elaborato processo di test intrapreso e il nostro impegno per la trasparenza"


 

Commenti
    Tags:
    museo della bibbiarotoli del mar rossomanoscritti del mar rossodocumenti storici falsifonti storiche cristiane
    in evidenza
    Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

    La riconciliazione

    Fedez e J-Ax, pace fatta
    "Un regalo per Milano e..."

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

    Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.