A- A+
Costume
NAK, online la nuova collezione di scarpe di lusso vegane

Nato a Londra, ma completamente “Made in Italy”, il marchio di scarpe di lusso NAK (‘No Animal Killed - Nessun animale è stato ucciso) annuncia oggi il lancio online della sua ultima collezione vegana per donna e uomo. NAK, pioniere di moda eco-sostenibile, ha sviluppato le sue collezioni usando materiali vegani, simili nelle loro caratteristiche alla pelle, ma senza crudeltà sugli animali. “La nostra missione è stata trovare un’alternativa alla pelle e abbiamo trovato un materiale che crediamo sia di qualità superiore. Il materiale utilizzato da NAK non solo è incredibilmente morbido, ma anche traspirante, impermeabile, e tre volte più leggero della pelle animale” dice Sarah Palestrini, direttore generale di NAK Fashion. La sua prima collezione, “Origin”, è stata lanciata nel 2014, vincendo da subito il premio PETA ( organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali). Il marchio è diventato sinonimo di materiale vegano high-tech. NAK ha attribuito gran parte del suo successo ai suoi esperti artigiani italiani, che sono riusciti a trasformare questo materiale vegano in calzature di lusso di elevata qualità. “Per noi, l’estrema cura nel creare ogni scarpa è importante quanto la sua bellezza. Per questo abbiamo scelto di lavorare con i migliori artigiani italiani, in grado di realizzare a mano ogni singola nostra scarpa e di valorizzarne il design. Siamo anche fieri sostenitori del ‘Chilometro 0’, tutti i nostri prodotti provegono dalla stessa area del Nord Italia, affinche’ il nostro impatto sull’ambiente sia minimo. NAK ha già guadagnato molta attenzione, in particolare con il numero crescente di clienti vegani. “Siamo un marchio di moda vegano, ma vogliamo essere d’interesse anche per chi cerca accessori ecosostenibili che combacino con il loro stile di vita”, aggiunge Sarah. La collezione ‘Fashionist’ è costituita da una varietà di modelli, divisi tra uomo e donna. Dagli stivaletti in “ faux suede” ai sandali con tacco 12, lo stile è fondamentalmente inglese, con leggere impronte di artigianato italiano. Il primo a credere nell'essenza e nelle grandi possibilità di NAK Fashion è stato Giulio Gallazzi, fondatore e principale azionista di Sri group, che ne ha acquisito la maggioranza. " Ho investito in questa startup perché ho apprezzato la grande energia del cofondatore e del management che ha costruito un modello di gestione e un prodotto vincente. Ritengo che il capitale investito sia stato necessario per far il grande salto e sono certo che NAK volerà sempre più in alto." Le scarpe NAK partono da £200 e possono essere acquistate tramite www.nakfashion.com dal 16 Aprile. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nak scarpe veganescarpe vegane nak
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.