A- A+
Costume
Omosessualità: avere fratelli maggiori aumenta la probabilità di essere gay

Hai fratelli maggiori? Allora potresti essere gay

 

Avere fratelli maggiori aumenta la possibilità di essere gay. Lo sostiene un recente studio dell'Università di Toronto. Se sei un giovane con un fratello maggiore, aumentano le possibilità che tu sia gay, sostengono gli scienziati. Una relazione che era già stata studiata prima, ma solo ora vengono trovati dei fondamenti biologicci che iniziano tra l'altro molto prima della nascita. I risultati dello studio sono stati pubblicati sul giornale PNAS lunedì, come riporta la Cnn. Gli scienziati dicono che se questi risultati saranno ulteriormente confermati, potremmo aver trovato almeno una delle ragioni biologiche per cui alcuni uomini sono omosessuali. Molti sono i fattori che possono influenzare l'orientamento omosessuale, ma in questo caso i ricercatori hanno notato un legame con ciò che succede nell'utero. Tutto dipende da una proteina legata al cromosoma Y (che le donne non hanno), che è importante per lo sviluppo cerebrale maschile.

 

Fratelli maggiori e omosessualità: svelato il legame



I ricercatori pensano che sia possibile che, quando una donna rimane incinta del suo primo figlio, questa proteina entra nel suo sangue. Il corpo della madre riconosce la proteina come sostanza esterna e il suo sistema immunitario risponde generando anticorpi. Se il corpo genera molti di questi anticorpi, quando la madre rimarrà incinta di un altro bimbo, essi potrebbero attraversare la placenta e raggiungere il cervello del nuovo feto. "Questo potrebbe avere un'influenza su come il bambino svilupperà poi la sua attrazione sessuale", spiega Anthony Bogaert, psicologo canadese e docente alla Brock University.

 

Avere fratelli maggiori aumenta la probabilità di essere gay



Studi precedenti hanno mostrato che più fratelli maschi si hanno, maggiori sono le probabilità che un figlio sia attratto dagli uomini. Uno studio del 2006 mostrò come, con ogni fratello, le possibilità di essere gay salgono di un terzo, ma gli studiosi non avevano determinato il motivo.

Tags:
omosessualità fratelliomosessualità studiogay fratelli
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.