A- A+
Costume

Marco e Davide è il nome di due fratelli, ma anche di un marchio che si occupa della produzione artigianale di accessori moda quali cravatte, pochette, papillon ed altro ancora.
Tutto ciò avviene attraverso l’utilizzo di materiali pregiati e tessuti naturali come il tessuto di legno e il tessuto di sughero ai quali vengono abbinate pregiate sete e cashmere. 

L’idea è nata dalla voglia di coniugare innovazione e tradizione ad un qualcosa di insolito e che porti con sè i tratti del buon gusto e dell’eleganza, traendo ispirazione dal territorio locale della provincia di Reggio Calabria e dalla bravura della nonna materna nel confezionare abiti da cerimonia.


"La cravatta in tessuto di sughero e seta - affermano Marco e Davide - è uno dei nostri prodotti che ha riscosso maggior successo. Per chi non lo sapesse, il sughero e’ un vero e proprio tessuto che conserva i suoi colori naturali, morbido e liscio al tatto.. Come avete ben capito si tratta di prodotti di lusso, rivolti ad un mercato di nicchia e per veri intenditori .Il nostro lavoro consiste nel concretizzare la nostra creatività attraverso la ricerca di nuovi materiali e forme da sperimentare con il supporto di piccoli laboratori artigianali.Teniamo a precisare che il processo produttivo si sviluppa interamente su territorio italiano, e la realizzazione dei nostri accessori proviene da mani sapienti con l’impiego di tessuti di alta qualità e Made in Italy. 

tumblr nqh6rl1zsD1u48ax8o1 1280
 

Coscienti delle potenzialità del territorio in cui viviamo - aggiungono - puntiamo alla sua valorizzazione attraverso l’utilizzo del bergamotto, frutto pregiato e riconosciuto in tutto il mondo, ma che può essere coltivato solo nel nostro microclima calabrese in particolar modo sulla costa ionica. L’impiego della buccia di questo agrume come parte del nostro packaging, è il valore aggiunto. Immedesimandoci in chi riceve i nostri accessori, abbiamo voluto aggiungere un’ ulteriore emozione attivando il senso dell’olfatto dei nostri clienti, oltre all’emozione visiva vedendo nei nostri prodotti la presenza di tessuti insoliti e pregiati.
“Marco e Davide” ha pensato anche al wedding proponendo una linea di prodotti esclusivi attraverso l’utilizzo e la lavorazione della buccia di bergamotto.
Ogni nostro accessorio possiede un’anima creativa talmente intima e personale che riesce a suscitare delle emozioni indescrivibili".

Hanno appena lanciato una campagna crowdfunding ( https://www.indiegogo.com/at/marcoedavide) per poter iniziare a fare impresa. E intanto si danno da fare e hanno portato le loro creazioni a Londra per incuriosire buyers e clienti che hanno avuto modo di toccare con mano la qualità dei prodotti.

 

Tags:
papillon-sughero-seta-bergamotto
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.