A- A+
Costume
Parigi, ecco l'hotel a forma di ruota panoramica
Photo courtesy of SCAU Architectes
Non è una semplice ruota panoramica e non è un semplice hotel. Ma è entrambe le cose in un colpo solo: un vero e proprio albergo rotante sospeso sulle acque della Senna. Le camere da letto sono le diverse cabine della ruota. Questo il progetto futuristico che potrebbe sorgere presto a Parigi sulle rive della Senna. Si chiama ‘Wheel Hotel’ ed è stato progettato dagli architetti Maxime Barbier e Luc Delamain, dello studio Scau.
 
Diciannove camere di legno a forma di capsula. La forza motrice è data dall’acqua. Non solo: l'intero hotel può essere montato e smontato in appena 4 giorni. L’installazione non potrà comunque superare i sei mesi di tempo, come prevede la legge francese sugli edifici provvisori. 
 
Il ‘Wheel Hotel’ ruoterà costantemente a bassa velocità, compiendo un giro completo ogni mezz’ora, e a fianco della ruota sarà ormeggiata una chiatta che offrirà agli ospiti i servizi comuni, quali bar e ristorante. 
 
"Il costo di realizzazione è limitato - spiega l’architetto Barbier -, al massimo un paio di milioni di euro, e l’idea è quella di allestire l’hotel temporaneo non solo sulle rive della Senna, ma su quelle dei fiumi di qualunque altra grande città". 
Tags:
parigihotelruotapanoramica
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.