A- A+
Costume
La Salentina Quarta Caffè rappresenterà l’Italia ai Mondiali del Caffè

Salento, non solo paesaggi mozzafiato e mare da sogno, ma anche grandi aziende e grandi imprenditori.

Sarà l’azienda salentina QUARTA CAFFE’ ad indossare la maglia AZZURRA e  a rappresentare l’ITALIA ai Mondiali del Caffè, i WBC (World Barista Championship), che si svolgeranno il 23  e il 24 giugno a DUBLINO. La squadra, guidata da Edoardo Quarta con Vito Spagnolo e il campione Angelo Segoni si è classificata prima ai campionati nazionali di RIMINI che si sono svolti da poco e adesso si accinge ad affrontare l’importante sfida mondiale.

Il brillante risultato è il fiore all’occhiello del settore RICERCA E INNOVAZIONE di Quarta Caffè, un’azienda che, nata nel 1950 ad opera di Gaetano Quarta, ha legato la sua immagine al Salento di cui ne sostiene la crescita e lo sviluppo eco-sostenibile.

A Gaetano Quarta, il fondatore, si deve peraltro l’invenzione del mitico caffè in ghiaccio con latte di mandorla: il caffè caldo viene gettato in un bicchiere ricolmo di ghiaccio e addolcito con latte di mandorla. Un gusto unico che oggi è possibile provare in tutti i bar del Salento.

Oggi Quarta Caffè, guidata da Antonio Quarta (figlio di Gaetano) vede già impegnata la terza generazione con Edoardo (a capo di INNOVAZIONE E SVILUPPO) e Gaetano (procurement).

“Abbiamo iniziato la nostra avventura con un piccolo macinino” ricorda, visibilmente emozionata la signora Enza Quarta, mostrando gli attrezzi storici che si trovano in azienda. “Mio marito voleva fare l’aviatore, ma io gli dissi che lo avrei lasciato. Allora decise di fare il barista e aprì il piccolo bar AVIO che c’è ancora oggi a Lecce nella stessa via Fazzi dove lavoravamo noi”.

Unici il gusto e l’aroma del Caffè Quarta, che i salentini amano donare agli amici che vivono fuori dal Salento. Anche il Caffè Quarta come la pizzica è divenuto a pieno titolo il simbolo del Salento baciato dai due mari.

www.quartacaffe.com

Tags:
quarta caffè mondiali dublinosalento caffè quarta mondiali dublinomondiali caffè italia rappresentata quarta caffè salento
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.