A- A+
Costume
Remote working "estremo", la nuova frontiera del lavoro agile. Ecco cos'è

L’azienda permette ai dipendenti in forza di utilizzare vari benefit oltre allo smart working, quali l’orario flessibile, potevano iniziare e finire la giornata lavorativa rispettando impegni presi e progetti; e l’orario ridotto fino a 36 ore (ma con stipendi a 40).

Il tutto è reso possibile grazie al piano di work-life balance utilizzato dallo Studio Cappello: riduzione delle ore lavorative settimanali a pari retribuzione; venerdì pomeriggio libero per chi è in azienda da più di tre anni; fasce di flessibilità per inizio e termine dell’attività lavorativa; congedo di paternità aggiuntivo; giornate in smart working e appunto il full smart working “everywhere” per due settimane all’anno per permettere a chi vuole di lavorare in viaggio, anche a seguito di vacanze precedenti o successive. Proprio questa visione progressista è valsa all’azienda il riconoscimento internazionale “Great Place to Work”.

Andrea Cappello, Ceo della digital agency ha intercettato e fatto propria la cultura sempre più sposata all’estero dalle aziende, che riconosce come esista: ““Una correlazione diretta tra la qualità della cultura organizzativa e la crescita del business, noi crediamo fortemente nel giusto bilanciamento tra lavoro e tempo libero per i nostri dipendenti”. Poi l’imprenditore confessa: ”in questo percorso ho tratto una grande ispirazione da quello che è stato uno dei più grandi e visionari imprenditori italiani: Adriano Olivetti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
digital agencyremote workingsmart workingtenerifewmr group





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.