Costume
RobertoZeno a Londra per portare la moda italiana in Uk

Roberto Zeno rappresenterà lo stile italiano alla kermesse di moda Rulebritalia che si terrà a Londra il prossimo 10 novembre. L’evento, ideato ed organizzato dall’Istituto per il commercio con l’estero, si propone come vetrina innovativa del Made in Italy nella capitale britannica. Creatività, ricerca e dedizione sono alla base dell’impegno del disegnatore e patron della omonima casa di moda, di origini campane ma trapiantato a Verona. Il concetto di prezioso e del bello è il suo mantra, la conversione della creatività in progetti concreti è invece alla base della sua idea di business contrassegnata da uno stile inconfondibile. Così è per i gioielli in pietre preziose, per le borse e gli altri accessori di moda; oggetti che rendono oggi le sue creazioni tra i migliori esempi dello stile italiano nel mondo.
Nata come centro di progettazione e produzione di articoli di alta gioielleria, negli ultimi anni l’azienda, una spa, è entrata nel mercato degli accessori di moda seguendo gli stessi principi ispiratori: creare prodotti che rappresentino l’eccellenza dell’arte tricolore pur nel rispetto delle tendenze e dei mutevoli canoni della moda in generale. La tradizionale inclinazione a lavorare con oro, diamanti e pietre preziose ha da subito contribuito a definire standard qualitativi altissimi estendendo il concetto di “prezioso” ad ogni nuovo progetto commerciale.
Tutti i materiali utilizzati nei processi produttivi sono infatti scelti con la massima cura al fine di garantire sempre la stessa elevatissima qualità che è propria dei prodotti RobertoZeno. Peculiarità che consente all’azienda veronese di competere e rafforzarsi sui mercati internazionali. Nei programmi dell’azienda, con sede commerciale a Verona ma con propri uffici commerciali a Londra, New York e Dubai c’è proprio l’espansione sui mercati emergenti. Ad accogliere al Rulerbritalia londinese Roberto Zeno, nominato tra l’altro ambasciatore dell’amicizia dal governo d’Israele come esportatore dell’eccellenza italiana nel mondo, e il figlio Antonio, responsabile creativo del segmento occhiali, saranno i vertici del corpo diplomatico italiano nel Regno Unito.
Eduardo Cagnazzi