Royal Family, William punta al trono di Carlo entro pochi anni: i rumor da Buckingham Palace - Affaritaliani.it

Royal Family News

Royal Family, William punta al trono di Carlo entro pochi anni: i rumor da Buckingham Palace

La successione dovrebbe avvenire entro 6-7 anni. Il principe del Galles vorrebbe adottare un approccio più informale alla monarchia

di redazione costume

Royal Family, stando ad alcune fonti riportate dal Times il principe William si starebbe preparando a salire al trono al posto di Carlo III

Il principe William si starebbe preparando a diventare re entro pochi anni. A dirlo al Times sono state alcune fonti vicine al primogenito di Carlo III e Lady Diana ed erede al trono. William, stando alle voci, "continuerà a prendere i figli a scuola" anche quando indosserà la corona. Ciò sarebbe un segnale che il 42enne si sta effettivamente preparando a succedere al padre, nonostante i collaboratori di Carlo III insistano sul fatto che non abbia alcuna intenzione di abdicare.

Leggi anche: Re Carlo III a deputati e senatori, l'invito all'unità: “Siamo il quinto Paese per investimenti in Italia"

Il sovrano da due anni a questa parte si sottopone a cure contro un cancro, la cui tipologia non è mai stata chiarita ufficialmente. William diventerebbe re solo alla morte del padre o solo se i suoi problemi di salute lo costringeranno a lasciare la corona. Le fonti che hanno parlato con il Times lasciano intendere che il principe di Galles vorrebbe adottare un atteggiamento più informale nei confronti della monarchia.

Addirittura non vorrebbe trasferire la famiglia a Buckingham Palace. "Se i bambini sono ancora piccoli quando accetterò l'incarico, come posso mantenere la loro privacy?", sarebbe una delle domande che William si pone.

Leggi anche: Re Carlo cancella tutti gli appuntamenti. Buckingham Palace: effetti collaterali per la cura del cancro

Il passaggio di potere tra Carlo III e William dovrebbe avvenire entro un massimo di 6 anni, quando il piccolo Louis, che ha da poco compiuto 7 anni, frequenterà l'ultimo anno di scuola prima delle superiori.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI GOSSIP E COSTUME