A- A+
Costume
Sambuca di Sicilia, il borgo rinasce vendendo le case a un euro ai vip
Foto Facebook

Sambuca di Sicilia, paese della valle del Belice che nel 2016 ha vinto il titolo di "Borgo dei Borghi", nelle ultime settimane sta registrando un boom di turisti da tutto il mondo grazie alla campagna per la vendita delle case a un euro. Un’idea dell’amministrazione comunale per rilanciare il borgo che a marzo è diventata un format televisivo che sarà trasmesso in tutto il mondo dal gruppo televisivo Usa Discovery channel.

Nel programma l’attrice ed ex modella statunitense Lorraine Bracco, famosa per aver recitato in "Quei bravi ragazzi" di Martin Scorsese e nei "Soprano", racconterà attraverso la sua esperienza diretta come avviene l'acquisto di uno degli immobili del centro storico. Seguiranno tutti i momenti legati alla ristrutturazione dell’immobile. Un'occasione per documentare e diffondere le bellezze paesaggistiche e architettoniche di Sambuca, il suo quartiere arabo, le sue eccellenze enogastronomiche, le sue tradizioni.  

 

Commenti
    Tags:
    sambuca siciliasambuca case un eurosambuca sicilia discoverydiscovery channel





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.