A- A+
Costume
Samira Zuabi Garcìa, ecco la mostra fotografica "Il Mondo in Giambellino"

Samira Zuabi Garcìa, mostra fotografica "Il Mondo in Giambellino" a Milano

Sabato 20 gennaio 2024 a Milano, dalle ore 18.00 alle 21:00, presso la Bottega d'Arte di Samira Zuabi (via Giambellino 41/a), appuntamento da non perdere con l'inaugurazione della mostra fotografica “Il Mondo in Giambellino”, al centro gli scatti della fotografa e pittrice di origine spagnola Samira Zuabi Garcìa.

Un viaggio tra le suggestioni provenienti da alcune delle più belle città del mondo attraverso gli scatti di Samira Zuabi Garcìa e realizzate durante i suoi viaggi tra il 2010 e il 2023.

La mostra si compone di circa cento immagini che vogliono raccontare di luoghi e colori, monumenti iconici e territori poco battuti dal turismo di massa, allo scopo di portare nuove impressioni da diverse parti del mondo nello storico quartiere milanese del Giambellino.

Samira Zuabi Garcìa ha realizzato degli scatti che non vogliono essere solo documentazione fotografica, ma vogliono restituire nelle composizioni stati d'animo, identità e carattere di alcuni Paesi del mondo, tra cui Russia, USA, Messico, Perù, Thailandia, Islanda, Danimarca e Italia.

Oltre alla visita si potrà brindare in occasione del primo compleanno della Bottega d'Arte che ospita la mostra e che è anche lo studio e lo show room della fotografa e pittrice Samira Zuabi Garcìa. La serata è plastic free allo scopo di combattere lo spreco della plastica durante gli eventi, chi vuole brindare dovrà automunirsi di un bicchiere (o tazza) tassativamente riutilizzabile.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 febbraio 2024 e si potrà visitare il lunedì dalle 15.00 alle 19.30 e da martedì a sabato dalle 10.00 alle 13.30 e  dalle 15.00 alle 19.30.

Ingresso gratuito.

Chi è Samira Zuabi Garcìa: pittrice, fotografa e scrittrice.

Laureata presso l’Università di Belle Arti di Siviglia (Spagna), inizia il suo percorso lavorativo a Milano come fotografa e pittrice. Ha sviluppato collaborazioni in centro Europa, Australia, lslanda, USA, Repubblica Dominicana e Messico.

Iscriviti alla newsletter





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.