A- A+
Costume
Sfida accettata su Facebook: è boom. Cos'è questa nuova catena sui social?

"Sfida accettata" su Facebook è la catena social che sta spopolando in questi giorni tra gli utenti  con tanto di hashtag #Sfidaaccettata, ma cos'è "Sfida accettata"?
 

In questi giorni vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in fotografie del passato, tigorosamente in bianco e nero, pubblicate dai vostri amici sulla loro bacheca Facebook.

 

Sfida accettata su Facebook: come funziona

 

Si tratta di una catena per cui chi apprezza la foto con un “Mi piace” è sfidato a caricarne una personale a sua volta e così via. Solo nostalgia? Voglia di amarcord? No, in realtà tutto è nato con un altro obiettivo. L'idea nasce lo scorso agosto per sensibilizzare gli utenti dei social network sulla lotta contro il cancro. L’iniziativa aveva preso piede soprattutto in India e in Regno Unito, ma anche in Italia dove in questi giorni è tornata a essere seguitissima.

 


Sfida accettata su Facebook: cosa significa

 

 

Poche e semplici regole: pubblicare una foto in bianco e nero, accompagnata dalle parole "Challenge Accepted" ovvero "Sfida accettata". Sembra però essersi un po' perso il messaggio iniziale: "Riempiamo Facebook di foto in bianco e nero per mostrare il nostro supporto alla battaglia contro il cancro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sfida accettata facebook cos'ècatene sui socialcatena social cancro
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.