A- A+
Costume
Sisal spegne 73 candeline: domenica l'anniversario della prima schedina

Sisal spegne 73 candeline: domenica l'anniversario della prima schedina.

Il Gruppo Sisal compie 73 anni e festeggia l’anniversario della prima schedina del Totocalcio

La Schedina - spiega Sisal in una nota - non era un semplice gioco. Per Massimo Della Pergola, Fabio Jegher e Geo Molo, i tre giornalisti sportivi che il 3 settembre 1945 fondarono S.I.S.A.L. (Sport Italia Società a responsabilità Limitata), l’obiettivo era di stimolare lo sport e contribuire a ricostruire gli impianti sportivi danneggiati dal conflitto. Una vera e propria missione e una grande speranza, mentre l’Italia cercava di emergere dalle macerie della guerra e di ricostruirsi un futuro.

Sono passati molti anni da allora - prosegue la nota - ed il legame che unisce Sisal all’Italia e agli italiani è divenuto sempre più intenso e profondo. Una storia di luoghi, oggetti e simboli che appartengono a tutti: la ricevitoria, la schedina, il SuperEnalotto. Momenti ed emozioni che si rincorrono nel tempo, che si mescolano in un unico filo, lungo più di 70 anni.

Dal dopoguerra ad oggi, la ricostruzione del Paese è passata anche attraverso lo sport e il gioco: Sisal ha dichiarato nella nota di essere "orgogliosa di averne scritto un piccolo capitolo" e celebra questo giorno speciale con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ricordando il progetto "Storie di Gioco", nato con l'obiettivo di valorizzare la cultura dell’intrattenimento come strumento di aggregazione sociale.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sisalanniversariosisal 73 annischedinatotocalcio
    in evidenza
    CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

    Le foto

    CR7-Manchester, divorzio vicino
    Georgina mostra il pancione

    i più visti
    in vetrina
    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis celebra il suo primo anno di successi

    Stellantis celebra il suo primo anno di successi


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.