A- A+
Costume
Sofia Jirau, le foto della prima modella con sindrome di Down

Chi è Sofia Jirau, la prima modella con la sindrome di Down a sfilare per Victoria's Secret

Sofia Jirau è la prima modella con sindrome di Down a sfilare per Victoria’s Secret. La modella di origini portoricane, classe 1996, è tra le 18 nuove testimonial della campagna "Love Cloud", con cui Victoria’s Secret intende stravolgere i canoni di bellezza standardizzati, aprendo le porte ad un mondo più inclusivo per il marchio e, in generale, per il mondo della moda.

Sofia Jirau ha insistito sin da bambina con la mamma per convincerla a mandarla a una scuola per modelle a San Juan, così da seguire il suo grande sogno. E da quel momento Sofia non si è mai fermata, conquistando tutti gli addetti del mondo della moda e del mondo social.

Infatti, Sofia non è solo una modella, ma anche un’attivista e, come si definisce lei, una fashion designer: perché, come sostiene lei stessa nel suo profilo Instagram, “dentro e fuori non esistono limiti”. Con il suo brand Alavett porta la sua creatività in giro per il mondo.

Dal 2019, quando ha sfilato per la prima volta in passerella a New York, per il brand Kelvin Giovannie, non ha più perso una Fashion Week newyorkese e ha iniziato a posare per numerosi brand, che hanno iniziato ad ingaggiarla come testimonial. Oggi, conta 200mila follower su Instagram.

 

LEGGI ANCHE 

Zeudi di Palma, miss Italia: "Greta Thunberg? No, preferisco Chiara Ferragni"

Milano Fashion Week, Ennio Capasa presenta a sorpresa un nuovo brand

Jennifer Lopez, Marry me: trailer del film, love story con vestiti da favola

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
modamodellasfilate





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.