Costume
Sofia Jirau, le foto della prima modella con sindrome di Down
Sofia Jirau è la prima modella con sindrome di Down a sfilare per Victoria’s Secret. Testimonial della campagna "Love Cloud", per una moda inclusiva
Chi è Sofia Jirau, la prima modella con la sindrome di Down a sfilare per Victoria's Secret
Sofia Jirau è la prima modella con sindrome di Down a sfilare per Victoria’s Secret. La modella di origini portoricane, classe 1996, è tra le 18 nuove testimonial della campagna "Love Cloud", con cui Victoria’s Secret intende stravolgere i canoni di bellezza standardizzati, aprendo le porte ad un mondo più inclusivo per il marchio e, in generale, per il mondo della moda.
Sofia Jirau ha insistito sin da bambina con la mamma per convincerla a mandarla a una scuola per modelle a San Juan, così da seguire il suo grande sogno. E da quel momento Sofia non si è mai fermata, conquistando tutti gli addetti del mondo della moda e del mondo social.
Infatti, Sofia non è solo una modella, ma anche un’attivista e, come si definisce lei, una fashion designer: perché, come sostiene lei stessa nel suo profilo Instagram, “dentro e fuori non esistono limiti”. Con il suo brand Alavett porta la sua creatività in giro per il mondo.
Dal 2019, quando ha sfilato per la prima volta in passerella a New York, per il brand Kelvin Giovannie, non ha più perso una Fashion Week newyorkese e ha iniziato a posare per numerosi brand, che hanno iniziato ad ingaggiarla come testimonial. Oggi, conta 200mila follower su Instagram.
LEGGI ANCHE
Zeudi di Palma, miss Italia: "Greta Thunberg? No, preferisco Chiara Ferragni"
Milano Fashion Week, Ennio Capasa presenta a sorpresa un nuovo brand
Jennifer Lopez, Marry me: trailer del film, love story con vestiti da favola