A- A+
Costume
Cilento, Sorbillo indossa la cravatta che celebra la pizza patrimonio Unesco

Due grandi eccellenze della città di Napoli uniti dalla pizza, patrimonio Unesco. Gino Sorbillo ha indossato nella Maison Cilento la preziosa cravatta sette pieghe che celebra un'arte antica e che caratterizza il nostro territorio con uno dei prodotti più noti al mondo. "Unire cibo, moda e cultura, è questo il segreto che ci rende unici e ricercati nel mondo. Con entusiasmo ho celebrato il risultato che finalmente riconosce la pizza patrimonio dell'umanità", ha commentato Ugo Cilento.

Le cravatte sette pieghe in pura seta e in pregiati tessuti sono da sempre il fiore all’occhiello della maison, tagliate e cucite interamente a mano come tradizione comanda. Realizzate con la maestria e la cura dei grandi artigiani italiani, seguendo regole e proporzioni dettate dalla grande esperienza partenopea e italiana più in generale, sono prodotte tutte in edizione limitata. "L'eleganza e i sapori del nostro territorio sono la grande forza di Napoli e del Mezzogiorno conosciuti nel mondo per queste nostre eccellenze. È con la valorizzazione di queste attività che noi possiamo rilanciare questi nostri magnifici territori", ha sottolineato Gino Sorbillo.

Il codino a tema con la riproduzione dell’icona e il motivo ripetuto sulla seta, sono le caratteristiche distintive della produzione Cilento; un dettaglio esclusivo che rende ogni cravatta davvero un pezzo unico dall’inconfondibile manifattura artigianale napoletana. E su quelli dedicati alla pizza si può riconoscere il pizzaiolo.

E non potevano mancare i gemelli che riproducono due classiche margherite ad arricchire una collezione sulle tradizioni partenopee.

Commenti
    Tags:
    pizzaunescocravattaeuropa





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.