A- A+
Costume
“Steak House e Macellerie d’Italia”, la prima guida delle eccellenze italiane

“Steak House e Macellerie d’Italia”, una guida alla scoperta delle eccellenze carnivore del made in Italy

Si intitola “Steak House e Macellerie d’Italia” la prima guida italiana dedicata a questo settore della gastronomia. Trecentocinquanta pagine per raccontare oltre 400 realtà carnivore sparse da Nord a Sud, isole comprese. Attraverso un’indagine che copre tutte le province italiane, la guida riconferma le realtà storiche e va a scovare le novità emergenti.

Il progetto è di Michele Ruschioni, giornalista e youtuber romano, fondatore di Braciamiancora, network editoriale dedicato al mondo della carne che tra Facebook, Youtube, Instagram, TikTok e Telegram conta un milione di follower. La guida per carnivori rappresenta una novità assoluta per il panorama editoriale italiano.

“In Italia esistono guide gastronomiche di ogni genere, dal sushi alla pizza, passando per il pianeta gourmet, mancava un lavoro che si concentrasse sulle macellerie e le steakhouse”, spiega Ruschioni.“L’idea di pubblicare un lavoro del genere – continua l’autore - nasce dalle continue richieste dei nostri follower e da una carenza generale sull’argomento. Insomma, ci siamo trovati di fronte ad un vuoto editoriale che abbiamo deciso di colmare”.

La guida è acquistabile su Amazon perché, spiega Ruschioni: “oggi l’editoria vive una fase di transazione e cambiamento storico, nel nostro caso è stato automatico bypassare le case editrici classiche perché essendo nati sui social abbiamo un pubblico fidelizzato e fedele e tramite i nostri canali siamo in grado di comunicare loro l’avvenuta pubblicazione di questo lavoro non dovendo per forza arrivare in libreria. Sono molti gli youtuber o gli influencer che preferiscono pubblicare libri in questo modo”.

 

LEGGI ANCHE 

Primo San Valentino per Cipriani e Rossi, ipotesi matrimonio per la neo-coppia

Camilla positiva al Covid, dopo Carlo aumentano i contagi vicini a Elisabetta

San Valentino: su Apple Music le playlist di Noemi e Rappresentante di Lista

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cibomacelleriamade in italyristorazione





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.