A- A+
Costume
Trudi rifà il look ai suoi personaggi con il carpigiano Daniel Bund
L’ultima collezione dei famosi peluche della Trudi porta la firma dell’artista carpigiano Daniel Bund. L’azienda friulana, tra i marchi più rinomati nella produzione di giocattoli e peluche, ha infatti affidato all’estro e alla stravaganza del trentenne Daniele Corrone, alias Daniel Bund, la rivisitazione dei personaggi icona delle tradizionali collezioni.
 
E così l’orso Ettore si presenta con un ciuffo blu e un occhio socchiuso, lo stesso ha fatto il coniglio Virgilio che ha però scelto il colore arancio, mentre l’imbronciato Marcus si è tinto i capelli di verde. Ciascuno è accompagnato da una fidanzatina in versione rock e con colori sgargianti che rimandano all’animo pop senza rinunciare alla dolcezza dei cuoricini sotto le zampe: “I contatti con la Trudi sono iniziati lo scorso anno, l’azienda voleva modernizzare i prodotti provando a fare qualcosa di meno sdolcinato e con me hanno trovato ciò che cercavano” spiega Bund.
 
I sei personaggi da pochi giorni sono disponibili nei negozi di giocattoli e sul sito della Trudi. Oltre alla “versione rock” delle icone Ettore, Virgilio e Marcus, la nuova collezione “by Bund” - la cui firma compare nella targhetta dei pelouche – presenta tre nuovi personaggi. Si tratta delle rispettive fidanzate dei protagonisti della Trudi: l’orsetta Olga, la coniglietta Rita e la gattina Pina.
 
Ma altri nuovi animaletti (6 maschi e 6 femmine) sono in arrivo per la primavera del 2017, personaggi “bundizzati” destinati anche loro a rivoluzionare lo sdolcinato e romantico stile di un marchio che ha scommesso sull’estro di Bund per firmare una svolta epocale nell’immaginario dei peluche Trudi: “Nel disegno che compare sulla scatola della nuova collezione e che ha caratterizzato il lancio della nuova linea, si notano i Trudi classici che quasi intimoriti guardano i nuovi amici che si divertono in maniera scalmanata, in un ambiente urbano contraddistinto da murales e cassonetti della spazzatura – evidenzia Bund – Questo spiega perfettamente il concetto della mia linea di personaggi, rock e stravaganti rispetto alla versione sdolcinata e coccolona”.
 
La collaborazione con la Trudi è ulteriore conferma del valore artistico di Daniel Bund e del tandem vincente con Alessandro Bonacorsi, il tatuatore di fama mondiale Alle Tattoo, che ha contribuito alla realizzazione della collezione e soprattutto ha incentivato la crescita del giovane artista carpigiano: “Mi ha fatto capire che potevo diventare un’artista vero” sottolinea Bund. Sono anni che i due collaborano a diversi progetti, come ad esempio la realizzazione a fini benefici di libri (da colorare) per i bambini a seguito del terremoto dell’Emilia; Bund ha inoltre disegnato due modelli di scarpe nella collezione che Alle Tattoo ha firmato per la O.X.S. presentate al Pitti Immagine nel gennaio 2015 a Firenze. Altra accoppiata vincente è quella con la designer Agatha Menegaz, per la quale Bund disegna cover per smartphone destinate ai personaggi dello spettacolo.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
trudi daniel bundtrudi personaggi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.