A- A+
Costume
Trump non scoraggia la bimba di 7 anni: "Io a Babbo Natale ci credo"

Per fortuna, Donald Trump non ha minato le certezze della bimba di sette anni a cui, il giorno della vigilia, ha telefonato e -forse non volendo, ma certamente con una buona dose di grossonalita' - ha messo in dubbio l'esistenza della tradizione piu' tenera del Natale. "Certo che ci credo a Babbo Natale", ha raccontato la piccola, Collman Lloyd, la cui famiglia e' stata raggiunta al telefono dal Washington Post e dal Courier. Collman, che abita a Lexington, in South Carolina, aveva chiamato il Norad Tracks Santa, un programma che permette ai bambini americani di 'vedere' il cammino di Babbo Natale mentre consegna i regali: e' fatto in collaborazione con il Comando di difesa aerospaziale nordamericano ed e' diventato una tradizione della vigilia da quando, nel 1955, un bambino erroneamente telefono' ai militari chiedendo di parlare con Santa Klaus. Da allora ogni anno vi partecipano decine di scienziati e volontari che rispondono alle domande dei piccoli; e il 24 dicembre, uno di loro, rispondendo alla telefonata della piccola, le ha chiesto se volesse parlare con il presidente. Un minuto dopo Collman era al telefono con Trump. "Davvero credi ancora a Babbo Natale?", le ha chiesto lui. E alla sua risposta affermativa, il presidente non si e' trattenuto: "Perche' a sette anni, it's marginal, sei al limite". "Si', signore", ha risposto educata Collman. E lui a quel punto ha aggiunto, "Vabbe', goditela". Piu' tardi la piccola ha raccontato di non sapere cosa significhi il termine 'marginal'. In ogni caso, lei calate le tenebre, ha messo fuori dalla finestra biscotti e latte con cioccolato e il giorno dopo, nella migliore delle tradizioni, ha trovato solo poche briciole e invece i regali sotto l'albero. Trump e la moglie Melania hanno risposto dalla Casa Bianca, a fianco di due giganteschi alberi di Natale, ad alcune delle telefonate al programma Norad. Al termine della conversazione con Collman, il presidente sorrideva soddisfatto. In ogni caso, i genitori della bimba hanno detto di non essersi dispiaciuti per come il presidente ha parlato alla bimba. "E' pazzesco che sia diventato un problema, e' Natale", ha risposto a Buzzfeed il padre di Collman, Donald J Lloyd. "Mi piacerebbe tenere la politica fuori dal Natale. Non mi ha infastidito: mi piace parlare ai miei figli come ad adulti". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
natale trumptrump babbo nataletrump bimba babbo nataletrump natale





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.