A- A+
Costume
Vacanze cancellate per influenza, agenzia viaggi costretta al rimborso

Vacanze annullate all’ultimo per influenza, l’agenzia viaggi deve rimborsare per intero il biglietto

Il Giudice di Pace di Avellino ha sancito il diritto per un consumatore di ottenere il rimborso integrale di un pacchetto turistico "all inclusive" per un soggiorno di 3 giorni in una capitale europea, saltata a causa di una diagnosi influenzale poco prima della partenza.

L'agenzia di viaggio aveva rifiutato la richiesta di rimborso del prezzo pagato, costringendo così il consumatore ad adire l'Ufficio del Giudice di Pace di Avellino per ottenere quanto gli spettava.

Il Giudice, correttamente, ravvisando un caso di impossibilità sopravvenuta della prestazione, in un'ottica di irrealizzabilità della causa concreta del contratto, condannava pertanto l'agenzia di viaggio al rimborso integrale delle somme pagate.

il Codacons: "Viene sancito un punto molto importante, ossia il diritto del consumatore di godere della vacanza, in quanto causa essenziale del contratto sottoscritto, circostanza che legittima la richiesta di rimborso nel caso in cui ciò non avvenga. La nostra Associazione è a disposizione di tutti i consumatori che abbiamo avuto un problema relativo alla propria vacanza; contattateci per avere assistenza legale".
 

Commenti
    Tags:
    codaconsinfluenzavacanzeviaggi





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.