A- A+
Cronache
A cena da Flippy, apre in California il primo fast food gestito solo dall'AI
Hamburger

California, Caliexpress dà vita al primo ristorante dove lavora solo l'Intelligenza artificiale

Il primo ristorante al mondo completamente e autonomo e alimentato dall’IA sembrava una fantasia irrealizzabile, ma ora diventa realtà. Infatti in California, a Pasadena, ha aperto CaliExpress by Flippy, un locale che serve pasti grazie alla tecnologia di Miso Robotics, la prima stazione di frittura robotica al mondo alimentata dall’IA, e a PopID, un’azienda tecnologica che semplifica l’ordinazione attraverso la biometria.

“Per quanto ne sappiamo, questo sarà il primo ristorante al mondo dove sia l’ordinazione che ogni singolo processo di cottura sono completamente automatizzati”, ha dichiarato John Miller, ceo di PopID e membro del cda di Miso Robotics. “Il matrimonio tra queste tecnologie per creare il ristorante più autonomo al mondo è il risultato di anni di ricerca, sviluppo e investimenti in una realtà composta da aziende rivoluzionarie.”

Il sistema di Flippy - aggiungono dall'azienda - “è progettato per rivoluzionare il modo in cui la cucina e la preparazione del cibo vengono gestite nelle cucine commerciali. Flippy combina tecnologia all’avanguardia con competenze culinarie per aiutare chef e personale dei ristoranti a razionalizzare le loro operazioni per offrire cibi consistenti e di alta qualità” si legge sul sito di Miso Robotics.

Dotato di sensori avanzati, telecamere e algoritmi intelligenti che gli consentono di friggere il cibo, “Flippy può adattarsi a varie tecniche di cottura e ricette, rendendolo un’aggiunta versatile a qualsiasi ambiente di cucina” riporta Forbes. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel settore della ristorazione rappresenta una svolta epocale che promette di portare nuove opportunità ed esperienze culinarie uniche per i clienti.

Quando i clienti entreranno nel ristorante CaliExpress potranno ordinare il cibo dai totem attraverso i loro account PopID. Potranno poi osservare mentre il robot del grill “macina la carne di manzo di alta qualità in tempo reale dopo che l’ordine è effettuato, trasformandola in una polpetta”. Nel frattempo, Flippy “servirà patatine croccanti e calde sempre cotte alla perfezione”. CaliExpress offre un menu semplice, composto da hamburger e cheeseburger accompagnati da patatine e bibita.

Cali Group, la società a capo di CaliExpress, afferma che il processo crea una cucina ancora più sicura per i dipendenti. Dall’azienda sostengono che Flippy rappresenti una svolta rivoluzionaria in termini di sicurezza e sostenibilità, poiché, oltre alla riduzione pressoché totale di incidenti sul lavoro, si possono evitare sprechi di cibo e olio utilizzato per la preparazione delle pietanze.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana





motori
Ferrari e HP insieme per il GP di Miami con livrea speciale

Ferrari e HP insieme per il GP di Miami con livrea speciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.