News
Paura a Torino, morto un ragazzo di 30 anni dopo essere stato accoltellato al petto. Killer in fuga
La vittima è un trentenne di origine nigeriana, colpito da almeno quattro coltellate all’addome e al torace

Torino, omicidio in corso Giulio Cesare: caccia all’assassino
È in corso una caccia all’uomo per rintracciare il responsabile dell’omicidio avvenuto nella serata di ieri, a Torino, in corso Giulio Cesare. La vittima è un trentenne di origine nigeriana, colpito da almeno quattro coltellate all’addome e al torace – e non al collo, come ipotizzato in un primo momento.
L’aggressione è iniziata poco dopo le 21 sul lungo Dora Savona, per poi spostarsi sul controviale di corso Giulio Cesare, all’altezza del civico 14, in un’area nota per episodi di spaccio, al confine tra i quartieri Aurora e Barriera di Milano.
Secondo le prime ricostruzioni della Squadra Mobile, guidata dal dirigente Davide Corazzini, tutto sarebbe nato da una lite nei pressi di un chiosco di kebab: prima spintoni e pugni, poi l’escalation con l’apparizione di un coltello. La vittima è stata colpita ripetutamente ed è crollata al suolo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica, la capo della sezione Omicidi Valentina Costa, la dirigente delle Volanti Edvige Strina e il pubblico ministero di turno, Laura Longo. L’arma del delitto non è ancora stata rinvenuta. Gli investigatori stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili per identificare l’aggressore.
"Una morte annunciata", ha commentato Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7. "In corso Giulio Cesare e lungo Dora Savona la violenza è quotidiana. I cittadini sono spaventati, servono interventi urgenti".
L’episodio si inserisce in un contesto già segnato da episodi violenti. Sempre in corso Giulio Cesare, al civico 25, il ventenne marocchino Hamza Moufiki fu ucciso a coltellate: l’autore, un ragazzo di 17 anni, venne arrestato dopo una breve fuga. Ancora irrisolto, invece, l’omicidio di Mamoud Diane, 19 anni, accoltellato alla schiena nella notte tra il 2 e il 3 maggio scorsi.