A- A+
Cronache
Anacapri, “obbligatorio baciarsi” sul Belvedere: ecco il cartello

Dal Belvedere di Anacapri, da oggi, è obbligatorio baciarsi

Sul Belvedere del Sognatore ad Anacapri da oggi è obbligatorio baciarsi. Come racconta l'Ansa lo ha stabilito l'amministrazione comunale dopo aver accolto la proposta di Simone Acampora, ventitreenne anacaprese che ha chiesto di installare nella zona del Faro di Punta Carena un cartello stradale, da lui stesso ideato, con la scritta "Zona romantica, obbligatorio baciarsi" e il disegno di due che lo fanno. Dopo aver accolto la richiesta, l'amministrazione comunale di Anacapri ha individuato proprio nel Belvedere del Sognatore il punto più idoneo.

Si tratta di una piazzola romantica che affaccia sul mare di Punta Carena alla base del rosso faro che di notte indica la rotta ai naviganti. Qui, attraverso una scala ricavata nella roccia, si accede allo spazio dove da ieri campeggia il cartello circolare tutto blu con la silhouette dei volti di due innamorati che si baciano e poi la scritta, accompagnata dalla dedica che recita: "Anacapri, tu si na cosa grande!". Il Belvedere del Sognatore è un luogo molto frequentato dai giovani e dai meno giovani attratti in questo punto lontano dell'isola dalla sua particolare bellezza naturale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    anacaprizona romantica
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.