A- A+
Cronache

Il super terrorista algerino Mokhtar Belmokhtar e' stato ucciso in un raid aereo americano effettuato in territorio libico. A darne notizia e' il governo libico di Tobruk, riconosciuto dalla comunita' internazionale. "I caccia statunitensi hanno operato nell'est", ha riferito Tobruk, confermando l'annuncio del raid dato in precedenza dal Pentagono che aveva parlato di aver condotto sabato notte "una operazione antiterrorismo" contro un militante di Al Qaeda in Libia.

Il 43enne Belmokhtar e' uno dei piu' noti terroristi del Nordafrica. Leader del gruppo al Murabitoun, e' considerato un esponente di Al Qaeda fedele al suo capo Ayman al-Zawahiri nonostante la rottura con Al Qaeda nel Maghreb islamico (Aqmi). Recentemente si era parlato di un avvicinamento dei suoi uomini all'Isis, poi smentito dal gruppo.

Nel paese nord africano agiscono molti gruppi - compresi quelli affiliati all’Isis - che sono nel mirino americano: gli Usa affidano la loro strategia a missioni “segrete” condotte da unità scelte e dagli onnipresenti droni. Già alla fine di maggio una formazione di velivoli statunitensi, compresi alcuni caccia, avevano condotto una missione misteriosa nei cieli della Libia.

Tags:
libiabelmokhtartobruk
Loading...
in vetrina
Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

i più visti
in evidenza
È morta la moglie di John Travolta 'Due anni di lotta contro il cancro'

Cronache

È morta la moglie di John Travolta
'Due anni di lotta contro il cancro'


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.