A- A+
Cronache
Alta velocità, disagi sulla Roma-Napoli. Problemi tecnici, due ore di ritardo

 

Forte rallentamento della circolazione ferroviaria sulla linea ferroviaria alta velocità Roma-Napoli, con ritardi che si attestano intorno ai 120 minuti. Lo comunica la Rete ferroviaria italiana sul sito Infomobilità. Il rallentamento - vine specificato - è dovuto a un guasto tecnico agli impianti di circolazione a PM San Giovanni. Al momento, i treni vengono fatti passare su percorsi alternativi. Intanto sta proseguendo l’intervento dei tecnici per riparare il guasto e ripristinare la normale circolazione ferroviaria. La circolazione ha cominciato a subire i primi rallentamenti, con un ritardo di circa 60 minuti, a partire dall 5.10 di questa mattina. A causa del guasto - a quanto si apprende da fonti di Palazzo Madama - è stato anche annullato l'evento delle Ferrovie dello Stato per le celebrazioni del 180esimo anniversario della tratta Napoli-Portici, dove sarebbe dovuta intervenire il presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, accompagnata dall'ad di Ferrovie, Gianfranco Battisti. Il programma prevedeva un viaggio a bordo del Treno Storico Presidenziale che dalla stazione di Napoli sarebbe arrivato a quella di S. Giorgio a Cremano-Pietrarsa. 

Commenti
    Tags:
    ritardi treni roma napoliritardi treniritardi treni per napoliritardi treni per roma
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.