A- A+
Cronache
Altro che primavera. Stanno per tornare piogge e neve a bassa quota. Il meteo

Con questo articolo andremo ad analizzare il possibile peggioramento del tempo, atteso tra il 24 e il 26 Febbrio. Un peggioramento che potrebbe avere caratteristiche prettamente invernali per alcune regioni.

SITUAZIONE ATMOSFERICA, EVOLUZIONE - Dopo il 24 febbraio, il flusso perturbato Nordatlantico scenderà vistosamente di latitudine, raggiungendo il Mediterraneo centrale. 

LIBECCIO TESO - Si attiveranno correnti di Libeccio che porteranno piogge su regioni tirreniche e Nordest. Poi l'ulteriore abbassamento di latitudine del flusso nordatlantico riuscirà ad attivare una bassa pressione sul mar Tirreno che spostandosi verso Sudest richiamerà aria più fredda dai quadranti nordorientali.

PREVISIONI - Dal 24 febbraio il tempo inizia a peggiorare debolmente sulle regioni tirreniche e Nordest con qualche pioggia e neve sulle Alpi sopra i 1000 metri. Nubi diffuse sul resto delle regioni a causa del richiamo di venti più umidi di Libeccio. Entro sera peggiora fortemente al Nordest e al Centro con piogge, temporali e locali nubifragi.
Sabato 25, maltempo veloce che dal Centro si porta al Sud con piogge, temporali e neve in Appennino sopra i 600/700 metri, in calo dalla sera.

fonte ilmeteo.it

Tags:
meteo neve pioggia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.