A- A+
Cronache
Ancona, Eni: recuperato il corpo del gruista vittima di un incidente

Con riferimento a quanto accaduto ieri sulla piattaforma a gas Barbara F, Eni conferma che intorno alle ore 05.00 di questa mattina e' stato recuperato il collega rimasto vittima dell'incidente. Il corpo, che si e' inabissato all'interno della cabina a 70 metri di profondita', e' stato recuperato in seguito ad una operazione condotta da una squadra composta da personale addetto all'Emergenza Eni e il coordinamento dalla Capitaneria di Porto. Continuano intanto le operazioni di messa in sicurezza e recupero della cabina e del braccio della gru.

Eni, si legge in una nota, conferma inoltre che l'operatore del mezzo navale rimasto ferito in modo piu' significativo e' stato sottoposto ieri a un intervento chirurgico dall'esito positivo. Eni sta proseguendo nello svolgimento di tutti gli approfondimenti possibili per individuare le cause dell'accaduto. Secondo i primi rilievi, la gru oggetto dell'incidente era stata revisionata secondo normativa in data 23 agosto 2018 e al momento dell'incidente il carico della gru, un serbatoio vuoto, era di 6.5 tonnellate a fronte di una capacita' massima consentita di 18 tonnellate.

 

Commenti
    Tags:
    enimorte biancaincidenteincidente sul lavoro
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.