A- A+
Cronache

“Un hashtag come MeToo per combattere le violenze di guerra sulle donne? Il nostro obiettivo sono misure concrete per portare un reale cambiamento”. Cosi' l'attrice e regista americana Angelina Jolie, nella veste di ambasciatrice di buona volontà dell'Onu, ha risposta alla domanda di un giornalista nel corso della sua visita al quartier generale della Nato a Bruxelles. Jolie ha annunciato che collaborerà, "nei mesi e anni a venire", con la Nato per rafforzare la lotta alle violenze sessuali nei conflitti. E a chi gli chiedeva se in questo progetto userà una campagna di sensibilizzazione come quella di #MeToo, ha risposto seccamente ma col sorriso: “Il nostro obiettivo è comprendere quali cambiamenti pratici possiamo apportare sul campo, le leggi su cui concentrarsi per portare questo cambiamento e l'istruzione alle donne e agli uomini nel mondo. Quindi non c'è un hashtag particolare. E' più focalizzato su soluzioni pratiche in questo momento”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angelina jolie
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.