News
Chiodi, fumogeni e spari: assalto a un portavalori sulla A14. Bottino da capogiro, ora parte la caccia ai banditi
Un portavalori è stato assaltato questa mattina intorno alle 6.30 lungo l'autostrada A14, in direzione nord, all'altezza di Ortona, nel Chietino

Assalto a un portavalori lungo la A14: sarebbero circa cinque rapinatori
Sarebbero quattro o cinque i rapinatori che questa mattina, intorno alle 6.30, hanno assaltato un furgone portavalori sull'autostrada A14, in direzione nord, all'altezza di Ortona, nel Chietino. È quanto si apprende da fonti investigative. Secondo una prima ricostruzione i rapinatori per mettere in atto il piano hanno gettato numerosi chiodi sull'asfalto e messo un mezzo di traverso sulla carreggiata. Il commando avrebbe anche sparato in aria alcuni colpi per fare fermare il furgone blindato. Subito dopo il colpo, sono fuggiti a bordo delle tre auto utilizzate per arrivare sul posto, che poi sono state abbandonate al km 398. Due delle vetture utilizzate sono state date alle fiamme.
Al momento, non è chiaro se siano fuggiti a piedi nella campagna circostante o se ci fosse un complice ad attenderli. Il bottino ammonterebbe a circa 400 mila euro. Non ci sono feriti. Sull'episodio indaga la Polizia stradale.
Assalto a un portavalori lungo la A14 con chiodi e fumogeni
Un portavalori è stato assaltato questa mattina intorno alle 6.30 lungo l'autostrada A14, in direzione nord, all'altezza di Ortona, nel Chietino. Al momento non si conosce l'entità del bottino. Sulla sede stradale i malviventi hanno lasciato molti chiodi, fumogeni e almeno un paio di mezzi dati alle fiamme. Al momento non è certo se siano state utilizzate armi.
A causa dell'assalto è stato chiuso temporaneamente un tratto dell'autostrada A14 tra Ortona e Pescara Sud. Alle ore 7 circa, sulla Autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato chiuso il tratto compreso tra Ortona e Pescara Sud, in direzione Pescara, all'altezza del km 402. Sul luogo dell'evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, che stanno effettuando gli accertamenti per la ricostruzione dell'evento, e il personale della Direzione 7 Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia.
Attualmente, fa sapere Autostrade per l'Italia, "si registra 1 km di coda in direzione Pescara (in aumento)". Gli utenti che viaggiano verso Pescara devono uscire a Ortona, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Pescara Sud.
