A- A+
Cronache
Barbara D'Urso perde la causa contro Er Faina. L'aveva chiamata "imbecille"

Barbara D'Urso perde la causa per diffamazione contro l'influencer Er Faina: "L'insulto 'imbecille'? In linea con il suo personaggio"

L'epiteto "imbecille" pronunciato contro Barbara D'Urso da Er Faina – vero nome  Damiano Coccia, influencer con un milione di follower su Instagram che si autodefinisce "coatto di periferia" - è "frutto della libera manifestazione del pensiero" e non mette in discussione l'onore della conduttrice televisiva. Così è stata respinta la querela della conduttrice da parte del gip Giulia Arceri, che ha archiviato il procedimento.

LEGGI ANCHE: D'Urso attacca Mediaset: "Mi hanno dato della troia. L'addio? Non concordato"

Una denuncia risalente al 2019, dopo che gli epiteti erano stati rivolti ciclicamente dall’influencer romano alla conduttrice in diversi video e foto pubblicati sui social nel corso degli anni. Tra questi anche “vergogna della tv italiana”, “mucca”, “caldaia” e anche una foto che lo ritrae di spalle con una sacco dell’immondizia nero con scritto sopra “Barbara d’Uso“. Attacchi verbali che nel 2019 portarono la conduttrice a dire basta e a sporgere querela. Er Faina disse di D’Urso: “più che cretina sei imbecille”, dopo che la conduttrice stessa, per sdrammatizzare una circostanza in cui aveva commesso un errore, si era data della "cretina".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
causadiffamazioned'ursoer fainaimbecille
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.