A- A+
Cronache
Bari, si impicca un bimbo di 9 anni.Trovato il cellulare della madre sul letto

Bari, si impicca un bimbo di 9 anni.Trovato il cellulare della madre sul letto

Altra tragedia dopo quella della bambina di Tik Tok di Palermo. A Bari è successa una cosa simile, questa volta a perdere la vita è stato un bimbo di appena 9 anni, trovato ipiccato nella sua cameretta, sul suo letto c'era il cellulare della madre. E' stata proprio la donna - si legge sul Corriere della Sera - a trovarlo, con un laccetto di quelli utilizzati per i pass dei convegni stretto al collo e legato alla gruccia di un armadio. La madre, un medico, ha tentato di fare qualcosa e ha avvisato il 118. I soccorritori hanno cercato di rianimarlo, prima sul posto e poi sull’ambulanza durante la disperata corsa in ospedale. Ma non c’è stato niente da fare, il bimbo è morto poco dopo. Nella sua stanza è stato trovato il cellulare della madre: l’apparecchio è stato sequestrato dalla polizia assieme a un altro smartphone e alla playstation.

Adesso sulla tragedia - prosegue il Corriere - che si è consumata ieri pomeriggio in un appartamento al quartiere San Girolamo di Bari, periferia nord della città, si affaccia l’ombra di quanto accaduto il 21 gennaio a Palermo, dove una bambina di dieci anni ha perso la vita rimanendo soffocata mentre si stringeva al collo la cintura di un accappatoio nel corso di una sfida social su TikTok. "Purtroppo — spiega il magistrato — abbiamo notato un incremento di tentativi di suicidio e di cutting, autolesionismo, un fenomeno su cui potrebbero avere inciso la pandemia e le nuove condizioni di vita. Proprio per questo è necessario intervenire subito, anche a livello legislativo".

Commenti
    Tags:
    baribimbo impiccatobimbo impiccato socialbimbo impiccato baricronaca baritik toksocial morte bambini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Salvini pranza con Francesca "Prendo carne cruda". VIDEO

    Dolce vita romana

    Salvini pranza con Francesca
    "Prendo carne cruda". VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo choc: tornano neve in pianura e gelo dalla Russia. C'è il CRUDO…

    Meteo marzo choc: tornano neve in pianura e gelo dalla Russia. C'è il CRUDO…


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up

    Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.