A- A+
Cronache
Bergoglio non si fa baciare le mani ma bacia i piedi del leader del Sud Sudan
Durante la visita a Loreto, con scatti da guinnes dei primati, Papa Francesco è riuscito a sottrarsi ai fedeli che  intendevano baciargli l’anello. La sala stampa vaticana ha goffamente giustificato la retrattilità dell'avambraccio papale accampando motivi d'igiene. Nei giorni scorsi, il pontefice che in oltre sei anni di pontificato, mai si è fatto riprendere o fotografare in ginocchio d'innanzi  a Gesù Cristo e Maria (in questo caso la Sala Stampa Vaticana ha discolpato il Capo adducendo problematiche alle articolazioni), è "miracolosamente" riuscito, seppur con immane sforzo, a baciare le scarpe dei leader del Sudan. In conclusione, le mani non vanno baciate per un discorso d'igiene, mentre si possono baciare le scarpe? Amletico dubbio: Ma gli onicomitosi, i batteri, i microrganismi,  i germi infettivi, i bacilli, i microbi, gli agenti patogeni e i virus non si trovano anche nei piedi e dintorni?
Commenti
    Tags:
    papa francescobergogliosud sudan
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





    motori
    Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

    Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.