A- A+
Cronache
Bibbiano, Foti assolto. "Mi cacciavano dai ristoranti. Quattro anni di bugie"
Caso Bibbiano, Claudio Foti assolto

Bibbiano, Foti assolto. "Sono venuti ad arrestarmi davanti ai miei figli"

Svolta al processo sul caso Bibbiano, la sentenza di secondo grado ribalta il primo verdetto e assolve con formula piena Claudio Foti, lo psicoterapeuta fondatore della Onlus "Hansel e Gretel", che era stato condannato a 4 anni per i reati di abuso d'ufficio e lesioni gravissime con l'accusa di aver sottratto bambini alle proprie famiglie: tutti i reati sono stati cancellati. "Vennero a prendermi davanti ai miei figli. Ho subito - si sfoga Foti a La Stampa - quattro anni di mortificazioni e nei primi sei mesi la gogna mi ha accompagnato in tutte le giornate. Per difendermi ho dovuto portare in tribunale una valanga di prove: dossier, video, testimonianze. È stato estenuante. Hanno creato la narrazione dei bambini rubati alle loro famiglie per essere dati in pasto a coppie omosessuali. Una poltiglia di menzogne".

Leggi anche: Verona, le torture e l'urina sui detenuti: "Gliel'ho tirata bene, l'ho steso"

Leggi anche: Omicidio Giulia, il veleno per topi e il sopralluogo del killer con sua madre

Secondo lo psicoterapeuta "si voleva dimostrare che Claudio Foti era contro le cosiddette politiche per la famiglia che alcuni partiti sventolavano come loro vessillo". Per esempio "Matteo Salvini - prosegue Foti a La Stampa - venne a Bibbiano a tenere un comizio, mostrava l'immagine di un bimbo portato via alla famiglia. Era falsa. Ancora una volta menzogne che suscitano indignazione: voleva essere un attacco mortale a un gruppo sociale. Voglio ricordare uno dei tanti episodi che ho vissuto in questi quattro anni: sono stato cacciato da un ristorante di Reggio Emilia proprio per come ero stato dipinto da alcuni personaggi politici". E ricorda che anche il Movimento 5 Stelle se l'è presa con lui: "Già, il Pd partito di Bibbiano, diceva Luigi Di Maio. Poi ci è andato al governo insieme, ben due volte. Qualcuno pensava di fare una nuova marcia su Roma".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bibbianoclaudio foti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.