Bimbo rapito a Padova, ritrovato su un treno in Romania. Il piano del padre - Affaritaliani.it

Cronache

Bimbo rapito a Padova, ritrovato su un treno in Romania. Il piano del padre

Rapito a Padova e caricato su un furgone dal padre con altri tre uomini

Bambino rapito a Padova, ritrovato in Romania su un treno.  Il rapimento sarebbe stato organizzato dal padre, contro il quale il tribunale di Bucarest aveva emesso un divieto di avvicinamento

L'uomo, di origini romene, separato e violento, si apprende, intorno alle 8.20 di martedì 5 ottobre assieme ad altri 3 uomini, avrebbe immobilizzato la madre e prelevato il bimbo di 5 anni, caricandolo su un furgone, poi ritrovato abbandonato a Limena, nel Padovano. Il bambino è stato ritrovato su un treno in località Curtici, un importante nodo ferroviario di transito dei treni internazionali che collegano Romania ed Ungheria. I carabinieri di Padova sono in contatto con le autorità romene per conoscere i dettagli del ritrovamento del bambino. Fonti investigative hanno inoltre confermato che i militari dell'Arma sono in attesa della documentazione utile per procedere con le indagini. Al momento - viene spiegato - il bambino è sotto la protezione del giudice minorile, mentre il padre è in attesa di eventuali provvedimenti della polizia romena.

Bambino rapito a Padova dal padre, a incastrarlo le foto sui social

Ad intercettare il padre e a fornire indicazioni utili agli investigatori per il ritrovamento del bambino rapito sarebbero state alcune fotografie pubblicate sui social. L’uomo che martedì mattina ha rapito a Padova figlio, strappandolo dalle braccia della madre con cui stava andando a scuola, ha infatti iniziato a pubblicare alcune foto sul suo profilo Facebook. Foto che ritraggono il bimbo in quello che sembra essere un treno, dentro a un McDonald’s e in un giardino, in compagnia del padre. Il bambino, fanno sapere gli investigatori, si troverebbe ora in una località protetta.

LEGGI ANCHE

Bambino rapito a Padova dalle braccia della madre