A- A+
Cronache
Borseggiatrici incinte fuori dal carcere, il nuovo metodo: l'inseminazione
Borseggiatrici a milano

Milano, borseggiatrici incinte fuori dal carcere? Ecco il nuovo metodo: l'inseminazione artificiale all'estero

Un progetto di maternità medicalmente assistita in un ospedale all’estero per potersi poi sottrarre in Italia all’esecuzione di un cumulo di sentenze definitive, pallottoliere fissato nel novembre 2022 a 5 anni e 6 mesi per rapina aggravata, furto e lesioni personali volontarie, reati commessi in una serie di borseggi alla Stazione Centrale o nella linea 2 "verde" della metropolitana di Milano: è quanto la Procura della Repubblica, in sede di esecuzione, ha segnalato per motivare la richiesta di "mandato di arresto europeo" di una 43enne cittadina italiana di origine rom, mandato al quale ha ora dato esecuzione la Croazia fermando la donna le cui tracce erano state seguite prima in Francia, in un parcheggio di camper di conoscenti vicino a Lione, e poi in Spagna.

LEGGI ANCHE: Omicidio del 14enne, fermato il terzo giovane: è il fratello di un indagato

Fra le sentenze di cui doveva scontare le pene c’erano verdetti definitivi del 2019, del 2015 e persino del 2007: l’articolo 146 del codice penale prevede del resto che l’esecuzione di una pena detentiva sia "differita se deve aver luogo nei confronti di donna incinta", o "nei confronti di madre di infante di età inferiore ad anni uno". Per questo, se una donna è in gravidanza o è madre da meno di 12 mesi di un bambino, il giudice di sorveglianza è obbligato a differire la pena a quando la donna non sarà più incinta o il figlio sarà cresciuto. Ma certo non era ancora emerso un caso come questo, nel quale la pm dell’ufficio esecuzione Adriana Blasco collega funzionalmente al tentativo della donna di precostituirsi una ragione di futuro differimento del cumulo di 5 anni e mezzo di pene "l’accesso fatto nel 2023 in un ospedale di Barcellona al fine di prenotare un intervento di inseminazione artificiale".

Iscriviti alla WhatsApp
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardale son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardale son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.