A- A+
Cronache
Carceri, giudici su boss 'ndrangheta: "Manca il vaccino, Iannazzo scarcerato"

La permanenza in carcere del boss della 'ndrangheta Vincenzo Iannazzo, 66 anni, capo della omonima cosca di Lamezia Terme "in permanenza dello stato epidemico e in assenza di protocolli terapeutici efficaci validati o di vaccino" risulta "incompatibile" perché un "soggetto particolarmente a rischio" anche "per caratteristiche di genere (maschile), età". Ecco perché i giudici del Tribunale di sorveglianza lo scorso 3 aprile hanno accolto la richiesta di scarcerazione del boss che è andato ai domiciliari. Iannazzo è il terzo boss, dopo Francesco Bonura e Pasquale Zagaria, che si trovavano anche al 41-bis, ad aver lasciato il carcere durante l'emergenza coronavirus, per problemi di salute. I giudici citano nel provvedimento, visionato dall'Adnkronos, che il giudizio "risulta confortato dalla nota del direttore del distretto Usl Umbria 2", anche se spiegano che non sono "stati ancora registrati casi di contagi in carcere e che il detenuto risulti in parte protetto dall'essere sistemato in cella singola". I magistrati parlano anche di "compromesse condizioni di salute di Iannazzo". Dunque, le esigenze cautelari possono essere "soddisfatte da particolari modalità di controllo".

Commenti
    Tags:
    carceriboss ndranghetascarceratocarceri coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.