A- A+
Cronache
Caso Suarez: "Bisogna farlo passare, questo guadagna 10 milioni all'anno"

Caso Suarez: "Bisogna farlo passare, questo guadagna 10 milioni all'anno"

Il caso di Luis Suarez continua a tenere banco. Le indagini della Gdf hanno fatto emergere delle intercettazioni telefoniche che lasciano poco spazio ai dubbi, nonostante il calciatore uruguaiano non fosse preparato "Non spiccica na parola", l'intento era quello di farlo passare perchè "guadagna 10 milioni all'anno".

Domande fornite in anticipo e voto concordato ancora prima «dell’esame farsa» - si legge sulla Stampa - inchiodano cinque persone dell'Università di Perugia, indagate a vario titolo per rivelazione di segreti

Esame Suarez: Procura Figc apre inchiesta

La Procura delle Federcalcio ha appena aperto un'inchiesta sulla vicenda dell'esame 'farsa' sostenuto dal calciatore Luis Suarez a Perugia per acquisire la cittadinanza italiana. Lo apprende l'ANSA. Il capo della procura della Federcalcio, Giuseppe Chine', ha chiesto anche gli atti dell'indagine della magistratura ordinaria di Perugia.

d’ufficio e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. Si tratta del rettore dell’università, Giuliana Grego Bolli, il direttore generale Simone Olivieri, l’esaminatore Lorenzo Rocca, Stefania Spina, la professoressa incaricata di preparare Suarez per il test, e Cinzia Campagna, che aveva il compito di predisporre l’attestato di livello B1 per il centravanti uruguaiano in predicato di passare dal Barcellona alla Juventus. A parte il fatto che quest’ultima ha dovuto fare un passo indietro per la difficoltà di Suarez ad ottenere la cittadinanza italiana entro il 5 ottobre, indispensabile per avere un calciatore in quota comunitaria, la società bianconera risulta estranea alle indagini.

La Camagna dice: «Esatto, io lo faccio preparare - si legge sulla Stampa -  ma devo attendere l’anagrafica, quando una volta che si è inserito, io posso metterci il voto. Mi dici tu che voto ci do e via». E Rocca suggerisce: «Metti il minimo, metti tutti tre, tanto ho sentito la rettrice ieri, la linea è quella». Gran finale con l’esaminatore che afferma: «È durato 15 minuti, se l’è cavata».

Loading...
Commenti
    Tags:
    luis suarezsuarez esame italianosuarez juventussuarez esame taroccato
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault svela la R5 Prototype

    Renault svela la R5 Prototype


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.