News
Cento ospiti intossicati con vomito e diarrea dopo una festa in villa: presenti anche due politici
Alcuni partecipanti hanno lamentato quanto accaduto e hanno anche richiesto il rimborso dei 40 euro spesi per partecipare alla festa

Villa Piccinetti
Fano, festa a Villa Piccinetti: circa cento invitati stanno male dopo il banchetto
Sabato scorso a Villa Piccinetti, a Fano, si è tenuta una grande festa che avrebbe dovuto segnare l’estate 2025. Tuttavia, per molte persone la serata è finita male: almeno un centinaio degli ottocento ospiti ha manifestato disturbi gastrointestinali il giorno seguente.
Molti si sono svegliati con forti dolori allo stomaco e hanno dovuto affrontare episodi di vomito e diarrea, probabilmente causati dal cibo consumato durante l’evento. Fortunatamente, nessuno ha richiesto assistenza ospedaliera.
Il menu proposto prevedeva un antipasto a base di carne salada con verdure, un primo piatto con involtini di pasta e rape, e un secondo di arista di maiale accompagnata da patate. Tra gli invitati c’erano anche due candidati alle elezioni regionali, Matteo Ricci e Marta Ruggeri, che però non hanno avuto problemi di salute.
La notizia del malessere, riportata da Leggo, si è rapidamente diffusa sui social, dove alcuni partecipanti hanno lamentato quanto accaduto e hanno anche richiesto il rimborso dei 40 euro spesi per partecipare alla festa. Antonella Piccinetti, proprietaria della struttura e del ristorante, si è detta profondamente rammaricata e confusa dall’accaduto, sottolineando come la maggior parte degli invitati, compreso il personale di sala, i cuochi e i suoi familiari, non abbia avuto sintomi. Ma ha inoltre promesso di adottare tutte le misure necessarie per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.