A- A+
Cronache
Chioggia, madre e figlia trovate morte a casa: cade, l'altra resta senza cibo

Chioggia, madre e figlia trovate morte nell'appartamento. Smarrite le tracce da 10 giorni, i vicini lanciano l'allarme

Madre e figlia, 79 anni e 50 anni, sono state trovate morte nel loro appartamento a Chioggia giovedì 13 gennaio. Nadia Vianello e la figlia Barbara Voltolina vivevano nella casa insieme, conducendo una vita piuttosto riservata, come riferito dai vicini, gli stessi che dopo dieci giorni circa di silenzio assoluto e nessuna traccia delle due hanno deciso di allertare i soccorsi. Sul posto è intervenuta la polizia con i vigili del fuoco, che hanno spalancato la porta dell'appartamento e trovato i corpi, senza vita probabilmente già da due o tre giorni.

Dalle prime ricostruzioni, dopo un'iniziale ipotesi di omicidio-suicidio, si ritiene che le donne sarebbero morte per cause naturali. Per prima la cinquantenne, la cui ferita alla fronte è stata attribuita a una botta dovuta a una caduta in seguito a un malore. Poi l'anziana madre, che da tempo non era ormai autonoma, che sarebbe morta di inedia, non riuscendo a soccorrere la figlia né a chiamare aiuto.

L'assessore alle Politiche Sociali, Sandro Marangon, è intervenuto sulla triste vicenda: "Il disagio sociale della famiglia è stato più volte sottoposto all’attenzione dei servizi sociali a partire dal 2017, anche grazie a segnalazioni anonime". Erano seguite - spiega - "indagini sociali sulle persone segnalate, sia tramite il medico di medicina generale, sia tramite contatti diretti" con l'intenzione di "avviare, eventualmente, un percorso di aiuto e sostegno", ma - ha aggiunto - "purtroppo il nucleo in questione, più volte contattato e invitato a rivolgersi al servizio, non ha mai voluto accettare alcuna interferenza e ha rifiutato ogni contatto con l’esterno".

Saranno le indagini del Commissariato di polizia e l'autopsia del medico legale a rivelare i dettagli, la fascia oraria precisa e che cosa abbia ucciso le due donne.

 

LEGGI ANCHE

Ancona, romena truffa un'anziana e le spilla 40mila euro: "Ho perso 3 figli"

Morta la bimba di 3 anni precipita dal quarto piano: in casa madre e compagno

David Sassoli, funerali con la famiglia e le più alte cariche europee. VIDEO

 

Commenti
    Tags:
    chioggiaincidentemadre e figlia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.