A- A+
Cronache
Condannato a 5 anni di carcere medico No Vax di Pistoia

Il medico di Pistoia No Vax condannato a cinque anni di carcere

Il medico di famiglia che operava sull'Appennino pistoiese è stato condannato in primo grado a 5 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione, con l'accusa di peculato, falso in atto pubblico e truffa per aver finto di vaccinare contro il Covid 60 pazienti, provvedendo poi a inserire i loro dati nella piattaforma regionale per il rilascio dei green pass.

A dare notizia della condanna è il quotidiano La Nazione. La sentenza, è stata emessa con rito abbreviato e prevede anche che il medico paghi una provvisionale di 20mila euro all'Ordine dei medici di Pistoia, alla Asl Toscana Centro e allo Stato. L'avvocato difensore ha annunciato ricorso in appello.

Le indagini su questa vicenda di falsi green pass iniziarono a seguito dell'esposto di una donna di Pistoia che aveva scoperto che il figlio di 20 anni aveva il green pass pur non essendosi vaccinato.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    medicono vax
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.