A- A+
Cronache
Consiglio regionale del Lazio: il Pd Marco Vincenzi eletto nuovo presidente

Il Consiglio regionale del Lazio ha eletto Marco Vincenzi nuovo presidente dell'Aula. Capogruppo dem nel parlamentino laziale, Vincenzi ha ottenuto il quorum alla seconda votazione con 34 voti a favore.

La scorsa settimana l'ex presidente dell'Aula, Mauro Buschini, si era dimesso, dopo le polemiche su una serie di assunzioni in Consiglio, sottolineando che la sua scelta serve a "garantire di nominare in piena autonomia i membri della Commissione trasparenza che farà luce sulla vicenda".     Il gruppo di Fdi non ha partecipato al voto uscendo dall'Aula per chiedere "discontinuità e trasparenza" sulla vicenda. Nel primo discorso come presidente, Vincenzi ha spiegato: "Assolverò con massimo impegno questo ruolo". Il neopresidente della Pisana ha ricordato "la proposta di istituire una commissione Trasparenza che dovrà valutare la procedura di assunzione dei dipendenti nei ruoli del Consiglio".

Fratelli d'Italia esce dal Consiglio Regionale per non votare

“Il gruppo di Fratelli d’Italia non ha partecipato uscendo dall’aula, alla votazione per l’elezione del nuovo presidente del Consiglio regionale perché convocato e presieduto dall’ufficio di presidenza che ha votato all’unanimità le delibere riguardanti le assunzioni attraverso l’utilizzo delle graduatorie del concorso di Allumiere. Si è deciso inoltre di non prendere più parte alle prossime sedute del consiglio regionale finchè non verrà garantita discontinuità e trasparenza”. È quanto dichiara il Gruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lazio.

 

 

Commenti
    Tags:
    concorsopoliconcorsopoli lazioregione lazioconsiglio regionale del laziofdimarco vincenzi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    A una splendida Monica Bellucci il David alla Carriera 2021

    Spettacoli

    A una splendida Monica Bellucci il David alla Carriera 2021

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, primavera maledetta: da martedì temporali per tutta la settimana

    Meteo, primavera maledetta: da martedì temporali per tutta la settimana





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes svela il Concept EQT

    Mercedes svela il Concept EQT


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.