A- A+
Cronache
Conte, Renzi, Vespa, Mentana e... Politici e vip a Cortina per Capodanno. Foto
Giuseppe Conte e Olivia Palladino

Conte, Renzi, Vespa, Mentana e... Le foto dei politici e vip a Cortina per Capodanno

I big della politica italiana il Capodanno lo passano a Cortina. Non c’era mai stato un pienone simile di pezzi da novanta. Tra i protagonisti del panorama politico italiano presente alla “Perla delle Dolomiti", Matteo Renzi insieme alla moglie Agnese Landini attovagliati all’Hotel de la Poste per l’aperitivo nonostante si sia speso molto sulle piste da sci in sobria tuta Moncler modello Grenoble.

Poi, il ministro del Turismo Daniela Santanchè (che ha sfoggiato tre outfit diversi al giorno) e il presidente del Senato Ignazio La Russa con i rispettivi partner, Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura De Cicco da Lovat per la cioccolata calda. 

Relax anche per il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con la moglie Federica Corsini. Tra gli altri, non poteva mancare Giuseppe Conte, paparazzato al Grand Hotel Savoia con la compagna Olivia Paladino. In collo alto nero esistenzialista, vicini e innamorati, “l’avvocato del popolo” e la sua compagna hanno scatenato invidie e commenti al vetriolo per il loro soggiorno stellato e oggetti di culto, come i mezzi guanti di visone di lei, che non si vedevano dagli Anni Ottanta.

E come riporta il quotidiano di gossip “Chi”, tre le feste più glamour alle quali quasi tutti i big hanno fatto capolino, almeno per un saluto di cortesia: il party dell’amministratore delegato di Ferretti Group Alberto Galassi, marito di Antonella Ferrari, quello del gallerista Stefano Contini e, dulcis in fundo, la festa di Claudio Lotito, presidente della Lazio.

Mete predilette degli illustri ospiti la tradizionale trattoria Villa Oretta e, oltre al ristorante del Lago Ghedina, il rinnovato Toulà dello chef Max Alajmo, molto amato dai Renzi. All’Hotel de la Poste, quartier generale per tre giorni del plotone governativo, sono passati anche il ministro della Cultura (ed ex direttore del Tg2) Sangiuliano in piumino blu scuro come l’ex collega Enrico Mentana, in città con la fidanzata Francesca Fagnani.

Ma non solo politici. In look sportivo da passeggiata sulla neve, i direttori star, come Alfonso Signorini, che di prima mattina affronta il bosco per poi tornare a casa sul presto a suonare il piano, e Bruno Vespa, che ha preferito la pace del lago Ghedina alla confusione mondana del corso di Cortina.

Grande assente che tutti attendevano è certamente Giorgia Meloni, ma la premier non si è vista: trattenuta per i funerali di Papa Benedetto XVI, ha festeggiato con i familiari. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contementanarenzivespa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio





motori
FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.