Cronache

Conte, Renzi, Vespa, Mentana e... Politici e vip a Cortina per Capodanno. Foto

Il gotha della politica italiana si ritrova nella "Perla delle Dolomiti" per festeggiare il Capodanno. Non si era mai visto un simile pienone di vip prima d'ora

Conte, Renzi, Vespa, Mentana e... Le foto dei politici e vip a Cortina per Capodanno

I big della politica italiana il Capodanno lo passano a Cortina. Non c’era mai stato un pienone simile di pezzi da novanta. Tra i protagonisti del panorama politico italiano presente alla “Perla delle Dolomiti", Matteo Renzi insieme alla moglie Agnese Landini attovagliati all’Hotel de la Poste per l’aperitivo nonostante si sia speso molto sulle piste da sci in sobria tuta Moncler modello Grenoble.

Poi, il ministro del Turismo Daniela Santanchè (che ha sfoggiato tre outfit diversi al giorno) e il presidente del Senato Ignazio La Russa con i rispettivi partner, Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura De Cicco da Lovat per la cioccolata calda. 

Relax anche per il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con la moglie Federica Corsini. Tra gli altri, non poteva mancare Giuseppe Conte, paparazzato al Grand Hotel Savoia con la compagna Olivia Paladino. In collo alto nero esistenzialista, vicini e innamorati, “l’avvocato del popolo” e la sua compagna hanno scatenato invidie e commenti al vetriolo per il loro soggiorno stellato e oggetti di culto, come i mezzi guanti di visone di lei, che non si vedevano dagli Anni Ottanta.

E come riporta il quotidiano di gossip “Chi”, tre le feste più glamour alle quali quasi tutti i big hanno fatto capolino, almeno per un saluto di cortesia: il party dell’amministratore delegato di Ferretti Group Alberto Galassi, marito di Antonella Ferrari, quello del gallerista Stefano Contini e, dulcis in fundo, la festa di Claudio Lotito, presidente della Lazio.

Mete predilette degli illustri ospiti la tradizionale trattoria Villa Oretta e, oltre al ristorante del Lago Ghedina, il rinnovato Toulà dello chef Max Alajmo, molto amato dai Renzi. All’Hotel de la Poste, quartier generale per tre giorni del plotone governativo, sono passati anche il ministro della Cultura (ed ex direttore del Tg2) Sangiuliano in piumino blu scuro come l’ex collega Enrico Mentana, in città con la fidanzata Francesca Fagnani.

Ma non solo politici. In look sportivo da passeggiata sulla neve, i direttori star, come Alfonso Signorini, che di prima mattina affronta il bosco per poi tornare a casa sul presto a suonare il piano, e Bruno Vespa, che ha preferito la pace del lago Ghedina alla confusione mondana del corso di Cortina.

Grande assente che tutti attendevano è certamente Giorgia Meloni, ma la premier non si è vista: trattenuta per i funerali di Papa Benedetto XVI, ha festeggiato con i familiari.